Vai al contenuto

Tronxy xy2-pro - ho la tentazione di buttarla giù dal balcome....


Messaggi raccomandati

18 ore fa, Killrob ha scritto:

No hai sbagliato tutto, scusa se te lo dico, quel gruppo è identico al mio della Ender 3, allora... 

Prendi il "quadrotto che scalda" che si chiama heatblock, dalla parte dove ci sono le svasature delle viti ci avviti il nozzle fino in fondo, poi lo sviti un giro. Tieni il tutto il più fermo possibile e dalla parte opposta ci avviti la gola, ora stringi il nozzle. Sull'altra parte della gola ci metti il dissipatore rosso e cominci ad avvitarlo non fare tutta una vite fino in fondo e poi fai l'altra, stringi le un po' alla volta. Fatto ciò stringi il grano del dissipatore. Comincia a metterci cartuccia e termistore e fissalo al carrello. 

Il tubo bowden deve essere tagliato dritto, anche un solo accenno alla fetta di salame e sei fottuto. Ci sono un sacco di tagliatori su thingiverse oppure li trovi anche su amazon. Avvita il connettore al dissipatore e poi spingi giù il tubo, quando toccherà il nozzle te ne accorgi. Ora scalda a 200 e poi dai una ulteriore stretta al nozzle. 

Se fai così non ti si intasa più. 

Ciao , ma è anche giusto, in quanto nessuno nasce imparato...

diciamo che la foto mi serviva anche per tagliare diritto il tubo come dici tu ... adesso ci sono altri problemi ma spero nn dipendano sempre da questo , della serie inizia a stampare , fa il primo layer , poi basta continua a stampare, ma nn esce nulla, di conseguenza il nozzle continua ad alzarsi sempre di più, appena fermo , esce una pallina di filamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Killrob ha scritto:

Tieni il tutto il più fermo possibile e dalla parte opposta ci avviti la gola, ora stringi il nozzle.

quindi la gola va in battuta contro il nozzle comunque quando la avviti ed il nozzle lo chiudi per sicurezza,,,,

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si la gola va in battuta contro il nozzle, il nozzle NON va in battuta contro l'heatblock. 

il teflon deve essere a filo con la fine della gola, così quando la gola va in battuta sul nozzle, il teflon va anch'esso in battuta contro il nozzle... non sciacciato nè con un gap intermedio..

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Killrob ha scritto:

il nozzle fino in fondo, poi lo sviti un giro. Tieni il tutto il più fermo possibile e dalla parte opposta ci avviti la gola, ora stringi il nozzle. Sull'altra parte della gola ci metti il dissipatore rosso e cominci ad avvitarlo non fare tutta una vite fino in fondo e poi fai l'altra, stringi le un po' alla volta. Fatto ciò stringi il grano del dissipatore. Comincia a metterci cartuccia e termistore e fissalo al carrello. 

Il tubo bowden deve essere tagliato dritto, anche un solo accenno alla fetta di salame e sei fottuto. Ci sono un sacco di tagliatori su thingiverse oppure li trovi anche su amazon. Avvita il connettore al dissipatore e poi spingi giù il tubo, quando toccherà il nozzle te ne accorgi. Ora scalda a 200 e poi dai una ulteriore stretta al nozzle. 

Se fai così non ti si intasa più. 

grazieeee adesso funzion tutto , devo solo capire come fare in modo che il filamento si attacchi e stampare bene ....solo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si grazie lo so , ho provato con il metodo in automatico di Marlin ( che nn è poi automatico) ed alla fine ho eseguito la differenza dello z off ed in effetti al piatto ci rimane attaccato , ma solo fino a quando vuole lui , quin o è squilibrto il piatto ( e devo fare la calibrazioe o riprovare a controllare tutto ) ma dvo dire che la cosa prmaria è stata effettuata

...Ma una cosa come mai mentre l'ugello si scalda subito , il letto ci mette una vita ? ( tipo5 minuti )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il livellamento automatico lo hai solo se usi un bltouch o similari (induzione o quant'altro) più che altro quello è un aiuto al livellamento, nel senso che ti sposta lui il carrello senza che lo debba fare tu a mano. 

Non ho capito il fatto che resta attaccato solo fino a quando vuole lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per il livellamento mi conviene farlo a mano con un spessimentro.....

nel senso che inizia a stampare ( finalmente) fa il primo livello ... il secondo , poi iniziano le beghe , sembra che nn ci sia abbastanta filamento , ma ho fatto 2 o 3 volte il regoamento deggli step per il motore , e la quantita dell'invio risulta giusta ,

cosa potrebbe essere ? il riempimento ? è su 20 % ma è un default ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...