Vai al contenuto

Si blocca e non da nessun errore sullo schermo (flying bear ghost 5)


Brunobestia
Vai alla soluzione Risolta da Brunobestia,

Messaggi raccomandati

Il 16/3/2021 at 09:27, lele8799 ha scritto:

ciao a tutti,

se qualcuno avesse risolto questo fatidico Err2 riuscirebbe a farmi un po' di chiarezza?

Ho già cambiato già 3 hotend ma non è cambiato assolutamente nulla, dopo 4/5/6 ore si blocca la stampa segnando Err2

Stessa identica cosa vale per me, sei riuscito per caso a risolvere comprando un altra sd come hanno suggerito?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

 

Scusate se joino questa discussione ferma da un mesetto, ma da possessore della FBG5 anch'io mi ritrovo con questo fastidioso errore in fase di stampa. Volevo chiedervi se foste riusciti a risolvere tutti il problema nel modo segnalato da bruno bestia, o magari con la sostituzione dell'hotend come indicato dall'assistenza (magari anche solo smontandolo e pulendolo). Io al momento con aggiornamento di cura all'ultima versione e format della sd (da 16gb non ho al momento sd da 32gb) con software suggerito nel thread non sono ancora riuscito a risolvere. le stampe che impiegano più di 5 ore in un momento random vanno a bloccarsi (l'ultima proprio oggi al 99% dopo 10 ore di stampa).

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, Trezze ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Scusate se joino questa discussione ferma da un mesetto, ma da possessore della FBG5 anch'io mi ritrovo con questo fastidioso errore in fase di stampa. Volevo chiedervi se foste riusciti a risolvere tutti il problema nel modo segnalato da bruno bestia, o magari con la sostituzione dell'hotend come indicato dall'assistenza (magari anche solo smontandolo e pulendolo). Io al momento con aggiornamento di cura all'ultima versione e format della sd (da 16gb non ho al momento sd da 32gb) con software suggerito nel thread non sono ancora riuscito a risolvere. le stampe che impiegano più di 5 ore in un momento random vanno a bloccarsi (l'ultima proprio oggi al 99% dopo 10 ore di stampa).

Grazie a tutti.

Ciao. se non ho capito male il tuo problema e che la stampa risulta incompleta quando supera le 5 ore? il display della stampante ti segnala come se a finito di stampare? ma ti rimane fermo sul pezzo senza muoversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il problema è identico a quello segnalato dagli altri utenti nel thread. la stampa si blocca (e non c'è una percentuale definita, si può fermare al 60%, come al 72, come al 20 o come nell'ultimo caso al 99%) e lo schermo evidenzia il messaggio Err2. In pratica l'estrusore rimane fermo sul pezzo incompleto e non è possibile riprendere la stampa. le 5 ore specificate sono indicative è quello che ho dedotto dai fallimenti di stampa nel mio caso, perchè non mi è mai capitato tale errore con stampe "brevi" di 2/3/4 ore. Non so se gli altri utenti hanno avuto questo problema con tempistiche diverse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao A tutti.  Anch'io ho avuto questo problema... più precisamente dopo molte stampe perfette, un giorno ho cominciato a notare un problema nel leggere la temperatura (passava da 100 a 250 a 200 gradi in meno di 3 secondi) ma la stampa proseguiva regolarmente senza difetti evidenti..   Poi, dopo altre stampe andate a buon fine, improvvisamente si è bloccata ed è rimasta fissa in un punto non so per quanto.. (prima di fermare tutto ho fatto in tempo a leggere la fantomatica temperatura di 345 gradi . .. O.O ..  e usciva fumo dalla testina.   Si è fuso il terminale del tubetto in teflon, e da allora, nonostante io abbia pulito tutto, l'hotend gocciola rovinando tutte le stampe.

Ho aggiornato a firmware 5.9.1 e il problema non si è più riproposto..  Ma devo rassegnarmi a cambiare l'hotend con quello di scorta presente nella confezione  ( forse sapevano che era un punto molto debole? )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vendono su aliexpress. Qui trovi il link a tutti i pezzi di ricambio (https://m.it.aliexpress.com/store/v3/home.html?shopId=2218051&sellerId=225855700&pagePath=allProduct.htm&spm=a2g0n.store_m_home.shopHead_6271019.0

2 ore fa, Killrob ha scritto:

se mi fai qualche foto in dettaglio posso cercare di aiutarti. 

Se c'è ne sono tipi uguali questo è tutto il gruppo estrusore. 

Screenshot_20210625_183114.thumb.jpg.246fe0245d2ce2502bf6e38a32e6a61b.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...