Vai al contenuto

EnricoTB

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di EnricoTB

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. per forza... è ridotto malissimo. Ora però non mi fido a rimanere senza. sapreste consigliarmi un buon sostituto compatibile?
  2. Ciao A tutti. Anch'io ho avuto questo problema... più precisamente dopo molte stampe perfette, un giorno ho cominciato a notare un problema nel leggere la temperatura (passava da 100 a 250 a 200 gradi in meno di 3 secondi) ma la stampa proseguiva regolarmente senza difetti evidenti.. Poi, dopo altre stampe andate a buon fine, improvvisamente si è bloccata ed è rimasta fissa in un punto non so per quanto.. (prima di fermare tutto ho fatto in tempo a leggere la fantomatica temperatura di 345 gradi . .. O.O .. e usciva fumo dalla testina. Si è fuso il terminale del tubetto in teflon, e da allora, nonostante io abbia pulito tutto, l'hotend gocciola rovinando tutte le stampe. Ho aggiornato a firmware 5.9.1 e il problema non si è più riproposto.. Ma devo rassegnarmi a cambiare l'hotend con quello di scorta presente nella confezione ( forse sapevano che era un punto molto debole? )
  3. bella domanda... spero di non fare figuracce dicendoti che il setup della stampante prevede la regolazione dell'offset, almeno alla prima taratura del piano e comunque tutte le volte si verifichino problemi di adesione. Poi in teoria dovrebbe mantenersi, ma di fatto, tutte le volte che accendi o stampi qualcosa, l'ugello parte ad una distanza diversa dal piano di stampa. quindi te ne accorgi, rifai l'offset e sei da capo.. e se ti va bene, almeno una volta, riesci a stampare.. La hephestos2 ha un sistema di autolivellamento automatico induttivo che però, a questo punto, non sono sicuro funzioni proprio a dovere...
  4. Buongiorno a tutti. Ho letto parecchi post riguardo la calibrazione offset della Bq Hephestos 2 con piatto riscaldato. Ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile. Purtroppo, nel mio caso, tarare l'offset del piano di stampa assomiglia più ad una lotteria che ad un'operazione sensata.. Puoi fare tutto nel modo più preciso e meticoloso che vuoi, ma alla partenza o dopo uno spegnimento l'offset è diverso.. a volte pochi decimi, a volte 1 mm o più. e' angosciante. Passa davvero la voglia. qualcuno ha consigli aggiornati da darmi (visto che molti topic a riguardo risalgono ad alcuni anni fa).. prima di buttare la "nephestos" in una scatola in fono allo sgabuzzino? grazie mille.
  5. EnricoTB

    ciao!

    Ciao a tutti. spesso mi trovo a stampare oggetti vari, ma molto più spesso mi trovo a dover affrontare problemi... quindi, visto che dal forum ho già attinto consigli utili, mi sembrava il caso di farmi avanti e condividere le mie esperienze.. ciao! Enrico
×
×
  • Crea Nuovo...