Vai al contenuto

Osvaldo

Membri
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Osvaldo

  1. Molto bene, non ho intenzione di comprarne una, ma almeno so che macchina e tecnologia ricercare in un laboratorio per commissionare la realizzazione. grazie.
  2. Ottimo! Sapete, cortesemente linkarmi delle immagini di lavori fatti su quella scala per poterne apprezzare i dettagli. Sia dell'una che dell'altra tecnologia. Vi ringrazio ancora (oltre ad augurarvi buona domenica)
  3. Salve a tutti, mi domando se esiste una tecnologia in grado di stampare figurini di circa 1 cm di altezza, dei piccoli mostri. Io ho una Prusa I3 e sono sicuro che non viene un bel lavoro. Vorrei capire su quale service dovrei orientarmi e che tecnologia chiedere. Forse le stampanti SLA? Se fossero già traslucidi sarebbe il massimo, ma è un risultato che posso ottenere anche io replicandoli in resina successivamente con uno stampo in silicone. Grazie!
  4. Mi dispiace per il tuo Tornado, ma non so darti consigli. Solo una pacca di incoraggiamento sulla spalla. Insisti e vedrai che l'aiuto, come i risultati, arrivano!
  5. @Valdan credo che il Dremel demolirà la nostra prusina in tipo 15 minuti! Troppe vibrazioni e troppo sforzo meccanico, non credo sia adatta ferfino a reggere il peso di un Dremel. Ma sono chiaramente opinioni personali.
  6. Credo ti chiedesse la percentuale di infill. Influenza molto il tempo di lavorazione.
  7. @Adryzz davvero un bel lavoro! dove hai detto che hai preso il materiale? Devo fare qualche prova anche io.
  8. @Adryzz davvero un bel lavoro! dove hai detto che hai preso il materiale? Devo fare qualche prova anche io.
  9. @Adryzz davvero un bel lavoro! dove hai detto che hai preso il materiale? Devo fare qualche prova anche io.
  10. no @Adryzz, altro che pigro. mi procurerò i connettori e li rifaccio più corti! :-) no @Adryzz, altro che pigro. mi procurerò i connettori e li rifaccio più corti! :-)
  11. Taglia tutto e accorciali. Non serve conservare i gomitoli. Taglia tutto e accorciali. Non serve conservare i gomitoli.
  12. I dissipatori vanno sugli integrati (chip) dei driver. Il cavo bianco forse è di riserva. non saprei
  13. Comunque non sembra certo un materiale semplice come il PLA!
  14. Sviluppi interessanti con la gomma...
  15. Se leggi le pagine di questa discussione trovi un supporto per il tendicinghia. @Clunky i cuscinetti li ho trovati su Ebay basta che scrivi "Drylin LM8UU" @Adryzz forse dobbiamo provare il ninjaflex proprio.
  16. Lo trovi linkato in questa discussione, qualche pagina indietro. Altrimenti te lo cerco io sul mio amazon quando riesco.
  17. Si, l'estrusore ha le stesse misure. Cambia l'interno e l'ugello. Mi ci sono trovato subito bene.
  18. Infatti è un prezzo assolutamente onesto per il lavoro che c'è dietro. Se non mi sono ancora deciso è perché mi sto divertendo a sperimentare da solo. :-)
  19. Hai ragione è che sono preso e molto eccitato dalla macchina. Tutto è andato abbastanza bene. Ho applicato le modifiche suggerite nel post tranne quella dell'estrusore. Non trovavo la maledetta colla giusta, così ho comprato tutto il nuovo estrusore su Amazon come suggerito qui e va una meraviglia. Messo 4 cuscinetti polimerici (credo si chiamino così) sulla X. Disegnato un nuovo supporto per l'estrusore e il relativo Auto Bed Leveling e il microswich del mouse (sistemare la Z e il piano era un tale tedio!). La dogana mi ha chiesto 60 € circa, quindi siamo apposto così. Modifiche in cantiere sono: un nuovo supporto per l'asse Y in qualche materiale in modo da usare anche qui 4 cuscinetti polimerici un cabinet, end stop ottici che non ci voglio proprio pensare più probabilmente un estrusore diretto quando tu mi dirai come ti viene la gomma ;-) cuscinetti polimerici anche sulle Z, lunghi il doppio di quelli attuali (ma non so se ho voglia di farlo) doppio estrusore con bowden, per vedere come va. Penso anche di inserire il tamponcino per pulire il filamento in ingresso e lubrificarlo leggermente con olio minerale. Ho ancora un problema evidente, soprattutto negli oggetti piccoli, dove inizia il nuovo giro. Ma ci lavorerò!
  20. Siccome mi ha spiegato tutto in messaggi privati, mi sembra scortese scriverlo qui pubblicamente. Meglio se lo fa lui direttamente.
×
×
  • Crea Nuovo...