Vai al contenuto

domanda sul pla


akita

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, akita ha scritto:

Hai perfettamente ragione, ma io mi sono basato sul tuo primo post, e ho fatto due prove di stampa con i tuoi valori, e veniva bene, ma non era un pezzo cosi alto come questo, anche perche pure Cura nei vari settaggi standard, consigliava il 240... ed ho tenuto buono tutto. Velocita retrazione ecc.

Resetto la mente e parto da 230 e vado all'indietro. velocita tengo sempre 50mm/s.

martedi vi farò sapere.

hai ragione anche tu ma la temperatura di stampa la devi trovare in base alle tue condizioni ambiente, la mia stampante stampa il PETG a 240 ma solo quello di Sunlu perché quello di Tomas3D lo stampo a 245.

Il PLA Sunlu lo stampo fra i 195 ed i 205, quello AmazonBasics fra i 200 ed i 210, ma sempre dopo aver fatto delle torri di temperatura, che sono quelle che si DEVONO sempre fare quando si ha a che fare con un nuovo filamento.

Anzi ora quasi quasi ci faccio un piccolo tutorial nella sezione apposita....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/1/2021 at 14:48, Killrob ha scritto:

hai ragione anche tu ma la temperatura di stampa la devi trovare in base alle tue condizioni ambiente, la mia stampante stampa il PETG a 240 ma solo quello di Sunlu perché quello di Tomas3D lo stampo a 245.

 

Sono sceso a 225, a 220.... riregolato il piano... spruzzato la lacca.... ma non cambia niente. 

Stampa bene per un po, poi si stacca. Non so piu che pesci pigliare. potrei stampare il pezzo in orizzontale, ma preferisco di no... Anche il Brim mi sembra strano....non attaccato... provo ad aumentare il flusso?

 

WhatsApp Image 2021-01-26 at 18.39.02.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a stamparlo, ma mettendolo sdraiato e poi cosa che non riesco a spiegarmi, ho rimesso la gola standard, perche quella in titanio ha iniziato a pisciare dappertutto, sopra il blocchetto e sotto dove c'è la filettatura dell'ugello.

poi l'ho messo sottovuoto... e fatto riposare in forno una oretta a 70 gradi.... tutto Ok!

WhatsApp Image 2021-01-27 at 18.49.07.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Carsco ha scritto:

Spiega spiega...

No niente di che, non ha a che fare con la stampa. 

All'inizio del post chiedo se posso mettere il PLA in forno, dopo averlo ricoperto di carbonio, per far catalizzare la resina.

Il PLA si scioglieva, quindi ho optato per il petg, ma bisogna starci attenti e non esagerare con i gradi, le parti fini tendono a piegarsi anche con il petg se si esagera con i gradi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...