Vai al contenuto

domanda sul pla


akita

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Il 17/12/2020 at 21:51, Killrob ha scritto:

al momento uso 2 fornitori diversi sunlu e Tomas3d, anche se adesso ho cominciato ad usare anche il petg di amazonbasic, ma su quello sto ancora lavorando sui parametri di regolazione della stampante

due tentativi...due fiaschi. Hotend con gola titanio, temp 240 bed 85... velocita 45 ma ho provato anche con 50.

la stampa viene accettabile, anche se con gli spigoli rialzati... ma il problema è che dopo un po il pezzo si stacca dal piano. e non capisco il motivo....

Puo essere la distanza dal piano dell'ugello?

bho...

WhatsApp Image 2021-01-22 at 22.28.55.jpeg

non fatevi ingannare dai riflessi della luce, non è schifosa la stampa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Killrob ha scritto:

stai usando il petg nero? se si è troppo lucido, che è segnale che la temperatura è troppo alta, abbassala di 5 gradi. Anche il bed 85 è troppo, io stampo 75 il primo layer e poi 70 per il resto della stampa

Per il distacco se puoi usa la lacca

ora provo, sto usando il Sunlu, perche in genere mi trovo molto bene con il PLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Inoltre prova ad un 30% di ventola. 

Se si stacca non hai pulito bene il piano. Fai una foto del primo layer, giusto per vedere com'è schiacciato. 

Il piano è super pulito, allego la foto del primo layer... direi perfetto. cosi come la stampa finche dura...

anche questo tentativo è fallito.

Killrob scusa ma ti ho fatto confondere, volevo dire che uso Sunlu perche con il pla mi trovo bene, ma questo che uso ora è il petg . la bobina dica 205 - 230.

 

WhatsApp Image 2021-01-23 at 00.03.46.jpeg

WhatsApp Image 2021-01-23 at 00.03.33.jpeg

WhatsApp Image 2021-01-23 at 00.01.55.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob ha scritto:

Se la bobina ti dice 230 di massimo perché stampi a 240? Hai provato a 230?

Hai perfettamente ragione, ma io mi sono basato sul tuo primo post, e ho fatto due prove di stampa con i tuoi valori, e veniva bene, ma non era un pezzo cosi alto come questo, anche perche pure Cura nei vari settaggi standard, consigliava il 240... ed ho tenuto buono tutto. Velocita retrazione ecc.

Resetto la mente e parto da 230 e vado all'indietro. velocita tengo sempre 50mm/s.

martedi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...