Vai al contenuto

Cura e il diametro del filamento


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob dice:

Devo provare, quella era una richiesta di febbraio, nel frattempo sono usciti con firmware nuovi

Scusa, ho detto una fesseria: quel post è per il firmware della stampante, io invece dovevo cercare direttive da dare all'o slicer.... Va be, stiamo andando un po fuori tema.

Comunque visto che siete in tanti a usare Cura se trovi il modo di fare la stessa cosa sarebbe importante.

Stesso dicasi per gli altri slicer.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Truck64 dice:

Scusa, ho detto una fesseria: quel post è per il firmware della stampante, io invece dovevo cercare direttive da dare all'o slicer.... Va be, stiamo andando un po fuori tema.

Comunque visto che siete in tanti a usare Cura se trovi il modo di fare la stessa cosa sarebbe importante.

Stesso dicasi per gli altri slicer.

Ci proverò stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/12/2020 at 16:25, Eddy72 dice:

Ieri ho testato su un cubo20x20 il cambio temp con ChangeAtZ di Cura

Ha funzionato perfettamente con le impostazioni che ho messo sopra

Io faccio tutto da SD

Ciaoo

Alla fine ci sono riuscito anche io. Ed ho stampato il tower temp confermando ciò che ho ottenuto con quello di @Killrob

In ogni caso, fa strano vedere un PLA+ stampato a 190, almeno per quello che ho provato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Killrob dice:

e perché farebbe strano? io stampo il pla+ grigio di sunlu a 195°

Ad oggi ho dovuto stampare sempre sopra i 200 però non con queste PLA+. Da ignorante sapevo che il PLA+ ha tra i pro anche il fatto di poterlo stampare a gradazioni più alte però io già passando a 195 ho trovato più difetti confronto a 190. Tutto qui... ragionamento da ignorante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...