Vai al contenuto

Cura e il diametro del filamento


Messaggi raccomandati

Sera,

testando il diametro della mia bobina ho notato che il filamento è piuttosto costante sul diametro di: 1,72mm. Ora, volendo impostare tale valore in Cura come dovrei fare in modo corretto? Attualmente io lo imposto creando un profilo del del materiale ma tale valore è sopra (preso in maggior considerazione da cura) anche al valore che si imposta nella "machine settings"?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

No devi andare in impostazioni della stampante tab estrusore e il diametro lo metti li
Però quello è il diametro del nozzle, lui parla del diametro del filo. Non ho cura sottomano ma se nelle impostazioni del materiale c'è anche la voce diametro mi sembra più corretto. Poi vai a sapere come ragiona applicazione..

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, marcottt dice:

Però quello è il diametro del nozzle, lui parla del diametro del filo. Non ho cura sottomano ma se nelle impostazioni del materiale c'è anche la voce diametro mi sembra più corretto. Poi vai a sapere come ragiona applicazione..

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

No c"è anche il diametro del filamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a modificare il diametro ugello in PrintSetting, mettendo 0.2 nel profilo, mantenendo lo 0.4 nelle impostazioni stampante e lo slicing ha mantenuto lo 0.2

Non sò se fa uguale per il filamento, però dovrebbe, così uno può crearsi piu profili con i diametri effettivi dei varii materiali/marche

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Eddy72 dice:

Io ho provato a modificare il diametro ugello in PrintSetting, mettendo 0.2 nel profilo, mantenendo lo 0.4 nelle impostazioni stampante e lo slicing ha mantenuto lo 0.2

Non sò se fa uguale per il filamento, però dovrebbe, così uno può crearsi piu profili con i diametri effettivi dei varii materiali/marche

 

Ciaoo

Quello che avevo pensato anche io. Cioè, da ignorante, avevo pensato: faccio il profilo effettivo della mia stampante e di cosa supporta e poi, in caso, creo il materiale se è un tipo di materiale con valori diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

Però quello è il diametro del nozzle, lui parla del diametro del filo. Non ho cura sottomano ma se nelle impostazioni del materiale c'è anche la voce diametro mi sembra più corretto. Poi vai a sapere come ragiona applicazione..

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

 

2 ore fa, Killrob dice:

No c"è anche il diametro del filamento

una immagine val più di mille parole

filo.png

per completezza di informazioni... io ho 4 stampanti di cui 3 autocostruite e quindi non presenti fra le stampanti di Cura, quindi per la Ender 3 nel pannello della foto si cambia solo il diametro del filamento ed il nozzle lo posso cambiare nella schermata principale, per le altre, che Cura denomina custom, nel pannello della foto ci sono tutti e 2, sia il diametro del filamento che il diametro del nozzle.

filo1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...