Vai al contenuto

Problema calibrazione flusso Creality cr10s5


Messaggi raccomandati

Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora:

 

E se fossero gli step/mm dell' estrusore?

 

Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Leonardo B. dice:

Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora:

 

E se fossero gli step/mm dell' estrusore?

 

Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube?

Come regolare gli Step/mm di una stampante 3D - Estrusore - YouTube

 

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Leonardo B. dice:

Mi e' venuta una idea a cui non si era mai pensato fin'ora:

 

E se fossero gli step/mm dell' estrusore?

 

Mi ricordo di averli calibrati tempo fa con una procedura da me inventata (quindi probabilmente fallacea). In tal caso come posso controllare che i valori siano giusti? C'e' il proverbiale tutorial su youtube?

Ripeto, se la macchina non ha problemi o l'hai modificata meccanicamente basta che selezioni il modello nel menù di Cura e sei a posto.
Io ho la S4, appena arrivata l'ho selezionata su Cura, sono due anni che lavora senza problemi o sbattimenti però al massimo ho usato nozzle da 0,5, non vorrei che 0,6 sia troppo per quel hot end.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche stavolta i lati sono tutti a spessore differente ma mi sto avvicinando agli 0.70 teorici con 0.80 effettivi di media.

2 minuti fa, agi62 dice:

Ripeto, se la macchina non ha problemi o l'hai modificata meccanicamente basta che selezioni il modello nel menù di Cura e sei a posto.
Io ho la S4, appena arrivata l'ho selezionata su Cura, sono due anni che lavora senza problemi o sbattimenti però al massimo ho usato nozzle da 0,5, non vorrei che 0,6 sia troppo per quel hot end.

Dava le stesse problematiche anche con il nozzle da 0.4

E se non fosse calibrato bene l'asse Z?

L'altezza del cubo e' 19.66mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Leonardo B. dice:

Anche stavolta i lati sono tutti a spessore differente ma mi sto avvicinando agli 0.70 teorici con 0.80 effettivi di media.

Dava le stesse problematiche anche con il nozzle da 0.4

E se non fosse calibrato bene l'asse Z?

L'altezza del cubo e' 19.66mm.

Ma non ho capito se hai provato a resettare le impostazioni che hai modificato e a selezionare la macchina dal menù di Cura?
Per essere calibrata male devi averla modificata in qualche maniera altrimenti le guide e i motori sono identici e con passi fissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...