Vai al contenuto

Problema calibrazione flusso Creality cr10s5


Messaggi raccomandati

Parti da un presupposto, a parità di materiale (piccole differenze le trovi sempre, PLA non puro, coloranti, umidità etcetc) e di diametro ad una determinata temperatura avrai la stessa densità e quindi quantità che uscirà dall'ugello. Quindi, densità è in funzione della temperatura, quantità è in funzione del diametro del filamento... le uniche due cose che dovresti cambiare (non mi dilungo su coloranti e aditivi usati)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, mi puoi dare un buon settaggio per il nozzle da 0.6? escludendo la temperatura e il flusso che mi calcolero' poi.

Ho scombinato un bel po' di roba per questo test che ho fatto. 😅

ok, con il flusso al 100% lo spessore medio delle pareti e' di 0.695mm , che faccio calibro ora il flusso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Leonardo B. dice:

ok, con il flusso al 100% lo spessore medio delle pareti e' di 0.695mm , che faccio calibro ora il flusso?

parti dal presupposto che la stampante grazie a millemille calcoli complessi lavora con flusso 100% e i calcoli sarebbero: questo è il filo, quello è il forellino... ok spingo così.

0.695 con ugello da 0.4 o 0.6? se è 0.6 è ok se è 0.4 (dalla formula complicatissima precedente) o è sbagliato il filo (diametro medio, temperatura o avanzamento) o il forellino (il forellino non è) ma il flusso lo lascio al 100%.

se è 0.4 è buono un 0.47/48 se è 0.6 è buono un 0.67/68

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, oggi ho misurato 19 volte il diametro del filamento e ho ottenuto la media che e' di 1,745mm quindi impostero' cura sul diametro di 1,75mm.

Procedo con la stampa del cubo di taratura flusso con nozzle da 0,6 e con queste impostazioni di cura.

 

cura ora.jpg

Flusso 100%

temperatura nozzle 204°

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Leonardo B. dice:

Ecco il nuovo cubo con flusso al 53,94%.

 

Spessore medio di 0,815mm dove avrebbe dovuto essere di 0,70mm.

ma scusa eh... se prima hai postato le impostazioni e hai messo

larghezza linea 0.7

spessore delle pareti 1.4

numero linee perimetrali 2

per quale strano motivo doveva uscirti da 0.7?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...