Vai al contenuto

Problema calibrazione flusso Creality cr10s5


Messaggi raccomandati

il nozzle di prima era uno pseudo 0.6 ora ho il 0.4

 

comunque dovrebbe tornare il flusso cosi' perche' da disegno il cubo e' stato fatto con uno shell da 0.75 quindi cura ha arrotondato a due strati perimetrali.

Quindi dovrebbe essere di 0.4 la parete.

Tuttavia faccio un' altro cubo con shell da 0.4 e vado di nuovo in stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Leonardo B. dice:

Cambiando marca di filamento ho riscontrato una variazione di diametro del PLA in questione.

Quindi dopo le prime stampe di prova ho fatto la procedura di calibrazione di flusso.

perdonami colpa mia 😥

ho letto meglio quello che hai scritto e l'errore è qui... se cambi il filo e il filo è un diametro diverso devi solo cambiare il diametro stesso del filo nelle impostazioni e ovviamente un test di temperatura ma non devi rifare il test di flusso. Se dai allo slicer il diametro giusto e gli dici la giusta temperatura il flusso te lo ridà uguale a prima

se non è così o il diametro è sbagliato o la temperatura è sbagliata

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...