Vai al contenuto

CraftBot


Messaggi raccomandati

@sem81

 

I motori stepper possono generalmente lavorare a temperature elevate, ma naturalmente bisognerebbe capire quanto è elevata la temperatura. Certo, montare un estrusore diverso da quello previsto dalla casa può avere in qualche modo compromesso un equilibrio termico.

 

Ho provato ieri sera a rimontare l'estrusore originale dopo averlo accuratamente ripulito ed ho notato lo stesso problema quindi presumo sia nella norma.

 

Ho notato anche che, dopo aver smontato e rimontato i vari estrusori, la qualità di stampa è notevolmente diminuita.

Credo sia un problema di riposizionamento dell'asse x.

 

C'è qualche test o modo per verificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli interventi sugli estrusori non dovrebbero aver inciso sull'accuratezza X, a meno che tu non abbia cinghie lente, pulegge con grani non serrati etc. Probabilmente nelle varie prove hai anche cambiato i parametri dello slicer. Comunque, se riesci ad essere più preciso su cosa intendi come degrado della qualità (magari con qualche immagine?) si può tentare di indagarne la causa.


In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ShareMind

Grazie anzitutto per i consigli.

Ho controllato e sembra tutto a posto.

 

Il problema si è risolto da solo, penso fosse un problema di ugello parzialmente intasato.

 

Grazie a tutti.

probabile....ma attento che una ritrazione di 80mm/sec è elevata soprattutto se hai accelerazioni elevate

io imposterei 50mm/sec 1000mm/sec^2

Link al commento
Condividi su altri siti

probabile....ma attento che una ritrazione di 80mm/sec è elevata soprattutto se hai accelerazioni elevate

io imposterei 50mm/sec 1000mm/sec^2

Infatti le accelerazioni sono piuttosto elevate, ma 80mm/s è l'impostazione di default della craftbot.

Che rischi si corrono con una velocità del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le accelerazioni sono piuttosto elevate, ma 80mm/s è l'impostazione di default della craftbot.

Che rischi si corrono con una velocità del genere?

che se hai molte ritrazioni ad esempio 10 molto ravvicinate (10mm^2) ripetute per molti layer è probabile che faccia quell'effetto di "slittamento"

spesso se stampi a temperature basse in cui il pla è più denso, durante la ritrazione viene esercitata una forza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A proposito di CraftBot, è dall'inizio che ho dei problemi di "cucitura" del materiale durante la stampa (foto allegate)... su pezzi quadri e rettangolari la giunzione dei passaggi la posiziona spesso all'angolo, mentre su i pezzi circolari la mette apparentemente dove gli pare... Ho provato sia con Craftware ultima versione e con Cura, ma il risultato non cambia.... Avete avuto gli stessi problemi?


 


post-1397-0-70853800-1441722581_thumb.jp

post-1397-0-84081200-1441722929_thumb.jp

post-1397-0-10276100-1441723208_thumb.jp

post-1397-0-33083600-1441723344_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte è capitato. Dalle foto non capisco se i pezzi sono molto piccoli e la cucitura così evidente è dovuta all'ingrandimento o no.

Io ho risolto in parte cambiando le impostazioni in craftware. Prova ad impostare loop-perim-infill come ordine di esecuzione dei livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...