Vai al contenuto

Problema con Cura per la multi estrusione


Messaggi raccomandati

Il 4/12/2020 at 17:02, Marco-67 dice:

ehhhh... amo Repetier e Cura Engine 😂

come dicevo anch'io... ma per il fatto che l'ultima versione non funziona più correttamente con la stampa a colori (taglia proprio delle sezioni random di stampa), sono dovuto tornare alla 2.0.5 di repetier che mostra comunque il bug dell'impossibilità di fargli fare i perimetri "dopo" il riempimento

Anche  la versione 4.6.1 di Cura ha lo stesso problema della 4.8.0 sulla ritrazione di cambio.... provo ad andare ancora più indietro..... 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma ho fatto una prova veloce a configurare PrusaSlic3r per stampa multicolore con nozle unico e mi sembra che generi un Gcode senza errori riguardo ritrazione e scarico per cambio filo.

Io lo uso da un po come slicer di Repetier e non mi trovo male (solo stampe a colore unico).

So che il nome Prusa da acidità a più di uno di voi, ma io un pensierino ce lo farei...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marco-67 dice:

Ho cominciato con una Prusa I3 Pro B, poi modificata è vero... ma resta sempre una Prusa I3 Pro

e che si prendesse un Malox a chi gli fà acidità 🤣

le I3 pro b e tutte le altre sono cloni Prusa, non sono original Prusa, se tu avessi davvero avuto una Original Prusa non avresti fatto nessuna modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Truck64 dice:

Scusate, ma ho fatto una prova veloce a configurare PrusaSlic3r per stampa multicolore con nozle unico e mi sembra che generi un Gcode senza errori riguardo ritrazione e scarico per cambio filo.

Io lo uso da un po come slicer di Repetier e non mi trovo male (solo stampe a colore unico).

So che il nome Prusa da acidità a più di uno di voi, ma io un pensierino ce lo farei...

Eheheh...... no dai..... fino all'acidità no... 😂 ..... infatti sto provando pure quel software ma sto trovando difficoltà col codice per lo spurgo perchè Prusa usa la colonna e non lo scarico diretto del materiale..... ma come detto...... magari fosse.... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco-67 dice:

3/4 delle stampanti che girano sono cloni ma restano sempre quel tipo di stampante

E sono d'accordo, la differenza infatti sono la componentistica e l'assemblaggio oltre all'assistenza 😉 chi ha una prusa originale normalmente non ha problemi a stampare 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob dice:

E sono d'accordo, la differenza infatti sono la componentistica

non so se vale anche per le stampanti ma di solito la cina funziona così un po' per tutto, c'è una multinazionale o comunque una grossa azienda distributrice, che non produce un tubo ma sotto di lei ha decine di produttori che, oggi uno domani l'altro copiano una cosa e per darla al prezzo minore limano su quello o sull'altro e ti ritrovi con 2 macchine stesso nome ma meccanicamente diverse.

Figurati che 3 anni fà la I3 Pro B, nello stesso periodo, ti poteva arrivare sia con le barre trapezie che con la barra M8... a me ovviamente mi capitò la barra M8 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, immaginaecrea dice:

Prusa usa la colonna e non lo scarico diretto del materiale..... ma come detto...... magari fosse.... 😄

A me sembra che si possa escludere la torre di spurgo:

immagine.thumb.png.fe70ab94a1c608700972aba1b0736fc0.png

 

Poi magari ci sono altre cose che non ti vanno bene, come detto fino ad ora ho esperienza diretta solo di stampe a materiale singolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Truck64 dice:

A me sembra che si possa escludere la torre di spurgo:

Poi magari ci sono altre cose che non ti vanno bene, come detto fino ad ora ho esperienza diretta solo di stampe a materiale singolo.

 

 

Si si.... non è quello il problema...... il problema è la sequenza da inserire per la pulizia dell'ugello quando cambia filo.... non ho ancora capito come utilizzare il gcode prima e dopo il cambio ugello..... ma non ho avuto moltissimo tempo da dedicargli e la prox settimana ci guardo meglio.... con un poco più di tempo..... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...