Vai al contenuto

[Domanda] Stampante con doppia ventola e una non funzionante?


Nogard

Messaggi raccomandati

4 ore fa, invernomuto dice:

Prova anche a vedere che non sia solo un problema di connettore (es, + e - invertiti) o di fili staccati sul retro della stessa. Non ne ho mai viste non funzionanti. 

Controllato prima di smontarla. Tutto era fatto come si deve ma, in ogni caso, l'ho presa come scusante per mettere, in linea teorica, una ventola migliore.... stavo pensando anche alle Noctua per il resto ma vedrò.... soprattutto perché il supporto per la ventola che raffredda la stampa è un po' meh... butta l'aria anche sul nozzle e questo porta ad avere 1/2 gradi in meno ogni tanto quando si accende (da quello che ho potuto notare) e quindi piazzarci un Noctua rischio solo di buttare più aria sul nozzle e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eddy72 dice:

La Longer LK4 Pro dovrebbe essere a 24v

se hai messo una noctua, che di norma sono a 12v, potrebbe essere che si sia bruciata

Ciaoo

Nono, preso una non Noctua (proprio per questo motivo) da 24v. Ho anche controllato quale fosse il positivo con il multimetro per essere sicuro (siccome i due cavetti per questa ventola sono giallo e blu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Eddy72 dice:

A sto punto potrebbe essere stata la ventola difettosa? 😀

Ciaoo

Ci sto pensando anche io... però l'originale non è mai andata da quello che ricordo ed ora questa che prende fuoco subito.... spero di si anche perché se esce 24v non c'è altra ipotesi. Però a questo sono di nuovo senza ventola e già sono fermo da un po' con la stampante 3d e mi rode un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...