Vai al contenuto

PETG e all metal


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Per riuscirlo a stampare sono tornato su ptfe+ugello ottone.... @Salvogitu che configurazione hai? heatbreak acciaio o titanio? ugello ottone? Per arrivare a 290 gradi.....

con heatbreak in titanio amazon (quindi suppongo finta) e ugello in acciaio, mi dava delle sottoestrusioni pazzesche dopo pochi layer...avrei dovuto diminuire la velocità troppo per utilizzarle

L'ho stampato senza problemi con le seguenti configurazioni.

L'ultima bobina di PETG Amazon mi sta dando un po di problemi di sottoestrusione solo con il primo layer ma penso che sia dovuto al fatto che prima avevo provato a stampare il policarbonato senza esito positivo e siccome non riuscivo a tgliere il policarbonato dal nozzle ci sono andato con la lima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usate roba di qualità problemi non ne avete. 

Le gole in lega di titanio si trovano su aliexpress da 3 a 10€. Io mi rifornisco, per l'estrusore, da trianglelab dove una gola in titanio costa 10€ ma la differenza si vede. Stessa cosa per i nozzle ecc. 

Non ha senso risparmiare fino all'osso e poi avere solo problemi... Meglio prendere un cinese di qualità dove qualcosa in più costa ma almeno funziona... 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con 25€ spedito ti prendi un V6 con le palle. Dissipatore tornito, gola in titanio, blocchetto in rame cromato, ugello in rame cromato, cartuccia da 40w e sensore in omaggio fino a 300 gradi. 

Un penserino ce li farei, visto che non dovresti avere problemi di compatibilità nel montaggio. 😉

Se volete delle foto della gola in titanio rispetto alla all metal, basta chiedere.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

Se usate roba di qualità problemi non ne avete. 

Le gole in lega di titanio si trovano su aliexpress da 3 a 10€. Io mi rifornisco, per l'estrusore, da trianglelab dove una gola in titanio costa 10€ ma la differenza si vede. Stessa cosa per i nozzle ecc. 

Non ha senso risparmiare fino all'osso e poi avere solo problemi... Meglio prendere un cinese di qualità dove qualcosa in più costa ma almeno funziona... 

 

 

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Con 25€ spedito ti prendi un V6 con le palle. Dissipatore tornito, gola in titanio, blocchetto in rame cromato, ugello in rame cromato, cartuccia da 40w e sensore in omaggio fino a 300 gradi. 

Un penserino ce li farei, visto che non dovresti avere problemi di compatibilità nel montaggio. 😉

Se volete delle foto della gola in titanio rispetto alla all metal, basta chiedere.... 

Sono assolutamente d'accordo, io ho la gola in titanio di trianglelab da aliexpress e gola in titanio da amazon, non ci sono paragoni, te ne accorgi sia visivamente che in termini di resa sulla stampa, che sia petg o pla, con una gola qualitativamente buona, come quelle di trianglelab, non si ha nessun tipo di problema. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tanto per spiegami meglio, Benchy fatta in PETG nero Sunlu a 235/70 direct con gola full metal in titanio di Trianglelab,

la cosa che si nota sono un po di filetti dentro la cabina perché non ho regolato bene il flusso dell'aria, ma le pareti della barca sono pressoché perfette..... lo so non dovrei lodarmi da solo.... 😄

benchy.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...