Vai al contenuto

Alfawise U30 problema - "No filament"


orsoraro

Messaggi raccomandati

ok, sono ufficialmente un cretino, lo caricavo al contrario.

PErò non va comunque: carico il filamento nel senso corretto, ma appena lancio la stampa si ritira il filamento per poi iniziare a spingerlo lentissimamente e i primi 1' minuti praticamente non stampa nulla. Tra un po ci rinuncio

 

MODIFICA: ho provato con un file già incluso nella sd e sta funzionando (almeno credo).  Evidentemente il file che avevo creato io tramite cura era sbagliato.

 

Al momento grazie infinite a tutti, siete stati davvero gentili e velocissimi nelle risposte.🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Vincenzo Passalacqua dice:

Vedrai che funzionerà, utilizzi la versione di Cura consigliata nel manuale d'uso? Si verifica che con una versione diversa - spesso più recente - si abbiano problemi di questo genere. 

ah no, adesso controllo, vediamo se è presente la versione Mac dell'app. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Questo è un problema che mi capita spesso indipendentemente dal file che mando in stampa. 

Uso Cura ultima versione. 

Siccome no so da cosa dipende perché controllando il gcode non trovo alcuna istruzione che riguarda la retroazione del filo, risolvo così: sto attento all'inizio della stampa e se vedo che fa la ritrazione semplicemente apro la pinza guida filo per allargare la corona di trascinamento; appena vedo che la corona gira nel senso giusto, sempre tenendo le pinze aperte, spingo il filo sino a che sento che è arrivato alla fine, poi mollo le pinze e la stampa inizia regolarmente. Tutto qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...