Vai al contenuto

MarcelloM

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di MarcelloM

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Questo è un problema che mi capita spesso indipendentemente dal file che mando in stampa. Uso Cura ultima versione. Siccome no so da cosa dipende perché controllando il gcode non trovo alcuna istruzione che riguarda la retroazione del filo, risolvo così: sto attento all'inizio della stampa e se vedo che fa la ritrazione semplicemente apro la pinza guida filo per allargare la corona di trascinamento; appena vedo che la corona gira nel senso giusto, sempre tenendo le pinze aperte, spingo il filo sino a che sento che è arrivato alla fine, poi mollo le pinze e la stampa inizia regolarmente. Tutto qui.
  2. Ho trovato questo link https://www.lesimprimantes3d.fr/forum/topic/22306-tuto-alfawise-u20x-u30-flasher-marlin-2x-firmware-alternatif/?tab=comments#comment-278701 Credo che qui ci sia tutto il necessario per mettere il Marlin sulla mia U30. Appena fatto aggiorno la discussione.
  3. Magari! Ma sto cercando affannosamente e non trovo qualcosa di utile.
  4. Però, peggio di così..... Spero di potere installare Marlin senza impazzire dato che non sono pratico di come settare una stampante.
  5. MarcelloM

    Modifica firmware Alfawise U30

    Buongiorno, dovrei modificare via firmware la temperatura massima di estrusione nella mia U30 (non "pro"), solo che ha il firmware proprietario. Qualcuno sa come fare per modificarlo? Ringrazio sin d'ora chi avrà suggerimenti da darmi.
  6. Bene, grazie a tutti. Appena avrò sperimentato e risolto posterò il come.
  7. Ma se volessi rendermi la vita più facile cambiando tutta la hotend, c'è qualche cosa di valido da acquistare senza dissanguarsi?
  8. Ottimo, grazie. Quindi non serve necessariamente cambiare tutta la hotend con una all metal (non dovendo andare oltre i 300 gradi). Basterebbe cambiare la gola con una all metal, giusto?
  9. Buongiorno a tutti, ho una Alfawise U30 e per stampare e fondere bene ABS o ASA ho il problema che i 250 gradi non bastano. Qualcuno sa dirmi se è possibile (ed eventualmente come) fare un upgrade del hotend per aumentare la temperatura di estrusione? Non vorrei dovere cambiare la stampante per potere stampare ABS o ASA. Grazie in anticipo per chi vorrà rispondere.
×
×
  • Crea Nuovo...