Vai al contenuto

orsoraro

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di orsoraro

  1. purtroppo non sono riuscito a risolvere. Qualsiasi file preparo io da stl a gcode non va: poco prima di iniziare la stampa ritrae il filamento e quindi inizia a stampare a vuoto.
  2. ah no, adesso controllo, vediamo se è presente la versione Mac dell'app.
  3. ok, sono ufficialmente un cretino, lo caricavo al contrario. PErò non va comunque: carico il filamento nel senso corretto, ma appena lancio la stampa si ritira il filamento per poi iniziare a spingerlo lentissimamente e i primi 1' minuti praticamente non stampa nulla. Tra un po ci rinuncio MODIFICA: ho provato con un file già incluso nella sd e sta funzionando (almeno credo). Evidentemente il file che avevo creato io tramite cura era sbagliato. Al momento grazie infinite a tutti, siete stati davvero gentili e velocissimi nelle risposte.🙂
  4. ho caricato un video su youtube di quello che succede. Scusate la pessima qualità ma con una mano veniva male. Praticamente dopo aver caricato il filamento, ad inizio stampa lo "sputa" fuori https://www.youtube.com/watch?v=vb1rSUMengg
  5. I cavi mi sembrano ok. Mi spiegate la procedura di introduzione del filamento? Magari sbaglio qualcosa io. Come va fatta? Devo cliccare sulla freccia in basso con ingranaggi e spingere a mano il filamento finché non fuoriesce?
  6. Grazie per le risposte. Essendo proprio agli inizi non credo di aver capito bene il da farsi. Provo a smontare l'estrusore e capire se i contatti all'interno sono regolari?
  7. Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Ho preso da poco una stampante 3D, Alwafise U30, ma non riesco a stampare. Praticamente quando lancio la stampa di un file da Micro SD mi restituisce l'errore "No -Filament" e mi chiede se voglio sostituirlo. Nella schermata "Estrusion" carico il filamento e, quando lo spingo con le mani, in effetti dal beccuccio di stampa inizia a fuoriuscire il filamento, ma quando poi lancio la stampa di nuovo mi dice "No Filament". sbaglio qualcosa io?
×
×
  • Crea Nuovo...