Vai al contenuto

tft24 info


jagger75

Messaggi raccomandati

20 ore fa, Whitedavil dice:

Fammi sapere come va, io stavo pensando di prendere il tft35. 

Io ce l'ho, per me non vale la pena. E' uno schermo molto bello ma alla fine io non uso minimamente il touch, sta fisso in modalità 12864. Il cavo flat che ti danno per farlo funzionare touch peraltro è molto corto e devi farti una prolunga con i Dupont.

Per la spesa, secondo me non vale la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, invernomuto dice:

Io ce l'ho, per me non vale la pena. E' uno schermo molto bello ma alla fine io non uso minimamente il touch, sta fisso in modalità 12864. Il cavo flat che ti danno per farlo funzionare touch peraltro è molto corto e devi farti una prolunga con i Dupont.

Per la spesa, secondo me non vale la pena. 

Io ho fatto un box apposito per scheda e monitor quindi non ho problemi ed effettivamente fa abbastanza tamarro 😆

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Se provate a stampare da pc, il tft non se ne accorge oppure si? 

in che senso se ne accorge?be se stampo da pc le temperature su lcd variano logicamente 

Cita

Ti si presenta solo quando stai stampando,e comunque lo abiliti da marlin

cioè l icona del babystep appare da sola durante la stampa oppure ho capito male?

ok tanto dopo ci devo mettere mano perche mesa che ho fatto una cazzata grossa come una casa

non si scalda il bed mi da errore appena arriva a 30 gradi non crredo sia roba di pid ma credo sia la cavolata che ho fatto qaundo ho montato il bed dell anet 6/8 quello da 220 ho preso 3 righe dei pid dal firmware dell anet e le ho incollate nel mio firmware ed poi decommentate ma adesso mi accorgo che mesa che non funziona cosi per aggiungere una cosa che non hai al tuo firmware

mesa che era meglio se mi tenevo i valore del bed originale attivi di quello 20x20 poi modificavo solo i valori del pid li e cambiavo solo la pasticca termica giusto?o sbaglio?

oppure ho sbaglaito la pasticca termica?pero ho attivato quella che mi diceva il firmware dell anet 8 (che in teoria monta questo bed con doppia alimentazione per 2 serie di resistenze )

che dite?

devo risolvere sta cosa senno non posso fare i pid e stampare qualcosa di decente a meno che non stampi col bed freddo(che sarebbe poco male )

estrusore tutto ok 

Cita

Per la spesa, secondo me non vale la pena. 

in teoria hai ragione perche la parte touch è solo una sborata in piu alla fine anzi hai pienamente ragione 

pero allo stesso prezzo (euro piu euro meno) prendi gli lcd classici  a sto punto perche no direi

come quelli che nel telaio della stampante mettono i led rgb magari non servono a niente ed è vero pero mentre stampa cambia pure colore ti cambia di umore 

o ti rincoglionisce tipo cromoterapia e allora perche no 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate sto uscendo pazzo qualcuno di voi sa questo bed che sensore devo impostare in marlin 2

in teoria dovrebbe montare il numero 5 da specifiche del marlin della anet 8 o sbaglio?

puo essere che ho sbagliato termistore e mi legge a cavolo?che poi la temperatura è giusta perche arriva davvero a 35 gradi solo che dopo mi da questo allarme

20200507_154719.thumb.jpg.1ce2f3b3d1a3d27dd3b89589ba79fcce.jpg20200507_154725.thumb.jpg.f676e3c06852fb6a809c5461877eb9b7.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, jagger75 dice:

in teoria hai ragione perche la parte touch è solo una sborata in piu alla fine anzi hai pienamente ragione 

pero allo stesso prezzo (euro piu euro meno) prendi gli lcd classici  a sto punto perche no direi

come quelli che nel telaio della stampante mettono i led rgb magari non servono a niente ed è vero pero mentre stampa cambia pure colore ti cambia di umore 

o ti rincoglionisce tipo cromoterapia e allora perche no 

Beh, il TFT3.5 V3.0 costava quando l'ho preso io prima di natale oltre 30 euro. Probabilmente ora è sceso...
Io onestamente speravo di sfruttare di più il touch, nella pratica manco ho rimontato il cavetto per il touch, lo uso solo come emulazione 12864. E' comunque un bello schermo. Il problema è sempre e solo 1, ovvero che Marlin gli schermi touch non li supporta più di tanto. Di touch ne ho presi due finora (un "vecchio" mks tft3.5 e quello BigTreeTech) e non li ho mai sfruttati, tutto qui. Non ho mai approfondito se ci siano display grafici più "evoluti" del classico 12864 supportati dal Marlin (e che non costino un rene...).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto un video dove un tizio aveva collegato un tft e un 12864 sulla solita scheda madre, non chiedetemi come ma se lo ritrovo ve lo posto.
Non è il vostro tft ma mi sembra curioso

Io li avevo montati entrambi, un mks 3.5 e LCD 12864 su una mks gen L, è fattibilissimo, fa pure figo ma è assolutamente inutile. Poi con Octoprint l'uso del display si riduce di tanto.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe se stacco i connettori exp1 ed exp2 e ci riattacco l lcd2004 credo che funzionino all unisono tutti e due lasciando il tft col suo cavo almeno credo
 
Esatto, tieni conto che il Tft ha il suo firmware e la sua connessione dedicata, non gli servono gli EXP se lo usi solo touch

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...