Vai al contenuto

hot-end per maggiore velocita'


FoNzY

Messaggi raccomandati

titolo ambiguo ma non mi viene in mente niente di meglio....

la mia stampante da 70x70 della quale ho fatto anche il build log è in fase di upgrade data la quarantena, essendo piu' che solida stampo tranquillamente oltre i 100mm\s ma purtroppo il chimera di e3d non ce la fa' a stargli dietro....in generale per quello che costa è uno scherzo di hot-end ma questo è un altro discorso....

ho cercato hot-end che promettono velocita' maggiori, ne ho trovato solo uno e costa un po' tantino 😅 prima di spedere 400eur per il mosquito+bondtech accetto consigli se ne avete, vorrei un hot end che mi permetta di poter stampare piu' velocemente,che sopporti un flusso piu' alto... sempre con ugello da 0,4\0,5mm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volcano e super volcano dovrebbero permetterti di raggiungere tali velocità. 

Vai da trianglelab su aliexpress, prezzi ottimi come il materiale. 

Solo 1 volta ho commesso l'errore di prendere un titan originale, una paccata di soldi e funziona bene come il clone che costa 1/4.

Io da trianglelab ho preso il v6 + bondtech e devo dire che la qualità è veramente ottima, infatti non te lo regalano ma sempre meglio che l'originale! 

Se vuoi info su spedizioni, chiedi pure! 

Ps: metti una foto della stampante, son curioso😅

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Whitedavil dice:

Solo 1 volta ho commesso l'errore di prendere un titan originale, una paccata di soldi e funziona bene come il clone che costa 1/4.

il mio chimera ad acqua pagato mi pare intorno alle 200 sterline non ne vale 80, eviteri di regale altri soldi a e3d per il volcano anche se comunque era tra le opzioni....

guardando su trianglelab ho visto il clone mosquito a 70eur,non male....

non ho capito se l'adattore per clone bondtech è compreso o va preso a parte

https://it.aliexpress.com/item/4000404170721.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&&albagn=888888&albcp=1691306153&albag=64902423734&trgt=539263010115&crea=it4000404170721&netw=u&device=c&albpg=539263010115&albpd=it4000404170721&gclid=Cj0KCQjwy6T1BRDXARIsAIqCTXp0Ipfc9re_iAh9CZ3NuRAiIfDfDSgha3NX1X3P6uHzox4mRglsSR4aAjEtEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

comunque adesso la stampante è smontata completamente,avevo intenzione di riprendere il vecchio post e mettere altre foto sugli upgrade e un video dove si vede anche in funzione magari 🤣

5 minuti fa, invernomuto dice:

Esatto, anche io suggerirei un vulcano clone

il fatto è che clone o no,non differisce molto dal classico "hot end", non è molto diverso dal chimera e se con il chimera ho problemi non vorrei impazzirmi a cambiarlo per niente...il mosquito anche se alla fine sempre uguale è almeno prova ad essere un po' diverso...

Link al commento
Condividi su altri siti

La roba e3d non vale i soldi che costa, io oltre al titan avevo preso uno stepper da 25mm di profondità a 0.9 gradi a passo. Il motore funziona bene, solamente si è spanata una vite... Robe da matti. 

Il moskito ha l'adattatore incluso. 

Io ho ordinato un bltouch clone, pagato 12€ compresa spedizione e arrivato in 20gg. Bhe, funziona meglio dell'originale 😅pagato 40 sacchi.... 

Se prendi un volcano, sei sicuro che trovi i ricambi su amazon, con il moskito se hai bisogno di un pezzo, devi aspettare 20gg.

La scelta è tua, io posso solo garantirti l'ottima qualità di trianglelab avendo acquistato di tutto. Al momento io monto bmg + v6 con gola in titanio, pt100 e blocchetto in ottene + bltouch, tutto trianglelab e problemi 0.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

il mio chimera ad acqua pagato mi pare intorno alle 200 sterline non ne vale 80, eviteri di regale altri soldi a e3d per il volcano anche se comunque era tra le opzioni....

guardando su trianglelab ho visto il clone mosquito a 70eur,non male....

non ho capito se l'adattore per clone bondtech è compreso o va preso a parte

https://it.aliexpress.com/item/4000404170721.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&isdl=y&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&aff_platform=google&aff_short_key=UneMJZVf&&albagn=888888&albcp=1691306153&albag=64902423734&trgt=539263010115&crea=it4000404170721&netw=u&device=c&albpg=539263010115&albpd=it4000404170721&gclid=Cj0KCQjwy6T1BRDXARIsAIqCTXp0Ipfc9re_iAh9CZ3NuRAiIfDfDSgha3NX1X3P6uHzox4mRglsSR4aAjEtEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

...

mi pare che ci sia scritto che l'adattatore è compreso

▉What's in the box:                                        

Dragon-Heatsink                     X 1

Dragon-Customize Break          X1

Dragon-Plated Copper Block      X1

T-V6 Plated Copper Nozzle        X1

V6 adapter                              X1 (GIFT)

Screw                                     X1 package

E' veramente molto bello e non va raffreddato?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei un supervolcano, ma devi avere nozzle grossi (mi sa che sotto lo 0.6 o 0.8 il supervolcano non c'è) ed anche uno spingifilo che spinge..... Per me un classico bmg non ce la fa, credo che la demoltiplica 3x possa dar fastidio, devi fare il triplo di step rispetto un MK, ti prendono fuoco i motori, ho questa impressione.

Boh, non ho adeguata esperienza in merito, ma io comincio ad odiare i v6 e derivati. Dal profondo del cuore.

Infatti sto valutando un microswiss. Ho avuto riprova, a suon di bobine buttate via in test, che se non metto la pasta termica tra gola e dissipatore del v6, è IMPOSSIBILE stampare più di qualche minuto. Se poi si stampa per un po, diventa impossibile fare anche il cambio filo, il calore passa dal blocchetto all'inizio della gola e si tappa il filo. Poi son bestemmie ogni volta a pulirlo e quando lo devi pulire in media 6-7 volte al giorno (ieri e l'altro ieri) ti incazzi. Poi un lampo di genio: mi ero dimenticato la pasta termica, l'ho messa ed adesso sta stampando ininterrottamente.

Gola originale microswiss per v6, non un clone. Anzi, con i cloni non ho mai avuto questo problema, forse hanno una resistenza termica maggiore e si scaldano meno.

Voglio provare un microswiss originale (gola e nozzle, il dissipatore non ha senso prenderlo originale) al posto del v6 e3d. Con circa 20-30 euro me la dovrei cavare.

6 minuti fa, Whitedavil dice:

Gola in acciaio e rame, blocchettonin rame placcato, ugello placcato ecc.

Un v6 clone a 12€ su amazon fa veramente pietà, se prendi il clone di trianglelab a 18 spedito e li confronti, vedi subito le differenze, la qualità si paga. Te lo dice uno che li ha presi entrambi 😉

io ho avuto esperienza opposto, ma non con un clone trianglelab, ma con un originale.

Il clone da 12 euro su amazon completo di mille gole, blocchetto, mille ugelli, ventola, termistore, cartuccia è migliore della sola gola microswiss originale da 20. Con il clone ZERO intasamenti, con l'originale, se non aggiungo una buona dose di pasta termica, non finisco nemmeno la procedura di cambio filo.

La ritrazione è migliorata grazie alla gola di qualità ? Non direi, sono a 6.5mm di retraction ed ancora fa stringing a bestia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...