Vai al contenuto

hot-end per maggiore velocita'


FoNzY

Messaggi raccomandati

alla fine prendero' il mosquito clone con il bmg sempre clone, il supervolcano non usa gli ugelli "classici" e mi dispiacerebbe buttare gli ugelli e3d inoltre per il vulcano fanno solo ugelli da 0,6 o > quando vorrei arrivare massimo a 0,5....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FoNzY dice:

alla fine prendero' il mosquito clone con il bmg sempre clone, il supervolcano non usa gli ugelli "classici" e mi dispiacerebbe buttare gli ugelli e3d inoltre per il vulcano fanno solo ugelli da 0,6 o > quando vorrei arrivare massimo a 0,5....

Poi tra l'altro costano uno stonfo gli ugelli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla prusa ho montato un carrello per poter mettere un estrusore diretto singolo od uno doppio bowden. Come estrusore diretto ho usato un BMG all metal clone della Fysetc, gola all metal chimera, heatblock mk8 (perchè avevo molti ugelli mk8). Non ho provato la massima velocità ma ho stampato senza problemi a 80 mm/s con nozzle da 0,8 mm, larghezza di esrrusione di 0,9 mm e altezza del layer di 0,5 mm.

IMG_20200503_121416.thumb.jpg.27a9f065e435672a6e33ebd97696fba7.jpgIMG_20200503_121437.thumb.jpg.b8b6ca604b8729cb6918aad29b9c3ff2.jpg

Inoltre riesco a stampare fino a 330 °C poi il mio sensore 3950 100 kohm impazzisce e mi segna temperature senza senso.

Nella delta ho 2 estrusori bowden di cui uno BMG all metal clone della Fysetc e l'altro recuperato quando ho sostituito quello della prusa e come hotend un V6 clone con un adattatore a Y. Nella delta non ho provato velocità o temperatura elevate forse per questo non ho notato differenze tra gli estrusori.

IMG_20200503_121548.thumb.jpg.f2fe91890aff4fe306b0f603de121314.jpg

Nei miei BMG clone è un po' più fastidioso la sostituzione del filamento ma alla fine non troppo.
Ho notato che i doppi ingranaggi BGM hanno denti più piccoli quindi nello spazio tra un dente e l'altro rimangono residui di filamento.
Il BMG all metal secondo me è meglio perchè tutti gli ingranaggi sono in metallo, l'unica parte in plastica e la rondellina della molla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...