Vai al contenuto

hot-end per maggiore velocita'


FoNzY

Messaggi raccomandati

La pasta va sempre messa, è normale. Se hai sti problemi, prova la gola in titanio, io la uso e stampo di tutto. 

Non dico che il clone da 12€ non funziona, ma quando prendi in mano il trianglelab la differenza la vedi, nelle finiture, nella qualità in generale. Con quello di amazon il dissipatore sembrava pressofuso e poi cromato, il trianglelab lo vedi che è tornito in alliminio. 

Se hai 6.5mm di ritrazione sei in bowden e se stampi petg sei fegato... Io sono partito da un direct e stringing quasi 0, e non capivo perché la gente si lamentava, poi sono passato a bowden e ho capito... Le stampe dovevo sbarbarle con il rasoio... Alla fine sono tornato a direct. Dovrò andare un po' più piano, ma almeno il pezzo lo stacco dal piatto e lo monto direttamente 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Whitedavil dice:

Gola in acciaio e rame, blocchettonin rame placcato, ugello placcato ecc.

Un v6 clone a 12€ su amazon fa veramente pietà, se prendi il clone di trianglelab a 18 spedito e li confronti, vedi subito le differenze, la qualità si paga. Te lo dice uno che li ha presi entrambi 😉

li ho presi entrambi anche io ed hai perfettamente ragione, quello di trianglelab, anche se è un clone, è qualitativamente molto superiore, tanto che ne ho preso un'altro, e poi mi piace di più la loro soluzione del termistore tipo cartuccia riscaldante che la classica pallina di vetro che va nel buchino. Mi da l'idea di un controllo superiore della temperatura

3 minuti fa, Whitedavil dice:

La pasta va sempre messa, è normale. Se hai sti problemi, prova la gola in titanio, io la uso e stampo di tutto. 

Non dico che il clone da 12€ non funziona, ma quando prendi in mano il trianglelab la differenza la vedi, nelle finiture, nella qualità in generale. Con quello di amazon il dissipatore sembrava pressofuso e poi cromato, il trianglelab lo vedi che è tornito in alliminio. 

Se hai 6.5mm di ritrazione sei in bowden e se stampi petg sei fegato... Io sono partito da un direct e stringing quasi 0, e non capivo perché la gente si lamentava, poi sono passato a bowden e ho capito... Le stampe dovevo sbarbarle con il rasoio... Alla fine sono tornato a direct. Dovrò andare un po' più piano, ma almeno il pezzo lo stacco dal piatto e lo monto direttamente 😅

nel trianglelab ho la full metal in titanio e ci stampo anche pla, ho stampato ininterrottamente per una decina di ore e problemi zero...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Per me un classico bmg non ce la fa, credo che la demoltiplica 3x possa dar fastidio, devi fare il triplo di step rispetto un MK, ti prendono fuoco i motori, ho questa impressione.

anche io ce l'ho😅 ma quindi la soluzione è uno spingi filo classico 1:1 e se non ce la fa...una ruota godronata piu' grande 😈

il "super volcano" non riesco a trovarlo,aiutino?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FoNzY dice:

anche io ce l'ho😅 ma quindi la soluzione è uno spingi filo classico 1:1 e se non ce la fa...una ruota godronata piu' grande 😈

il "super volcano" non riesco a trovarlo,aiutino?

a quanto pare il super lo si trova solo alla e3d ali ha solo i nozzles

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob dice:

a quanto pare il super lo si trova solo alla e3d ali ha solo i nozzles

😭 forse è l'unico che poteva fare la differenza in fatto di flusso....

usando la cartuccia originale si potrebbe anche fare il blocco, alla fine è un parallelepipedo con 3 fori...

P.s. 130 euro alla e3d manco morto 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, iLMario dice:

#Aliexpress € 20,19  21%OFF | Morbido 80W Riscaldatore 12V O 24V + Atc Semitec 104GT-2 Termistore + Blocco in Ottone per 3D Stampante e3D V6 Super Vulcano Hotend
https://a.aliexpress.com/_BOGWWO

Se no vai dal fabbro e te lo fai fare, è un pezzo di alluminio con un foro filettato

Mapporc... Sai perché non lo trovavo? Perché io lo cercavo come super volcano e non super vulcano... Mavafff.... 😆

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...