Vai al contenuto

progetto per carrello Anet A8


Basilietto

Messaggi raccomandati

6 ore fa, Killrob dice:

bellissimo lavoro 😄

Grazie, fra un pò nuove barre trapezie passo 1.5 e gruppo estrusore bmg e con questa penso di aver terminato, mammamia 😂😂😂

6 ore fa, Eddy72 dice:

Basuka 3D 🤣🤣

Si muove bene ed è silenziosa

Prima o poi la prendo pure io una SKR 1.4

Ciaoo

Già la mia prima Basuka 😂😂😂😂 e pensa che ho tutti i motori in modalità non silenziosa almeno son sicuro che non perdano passi 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2020 at 20:08, Basilietto dice:

Sono riuscito anche a trovare la barra in alluminio, almeno è un pò più leggera dell'acciaio, 20x20x3

https://www.youtube.com/watch?v=KZGphOsZbV0

 

Complimenti, bel lavoro. 

Io lascerei la barra in acciaio perché non è soggetta ad accelerazioni (si sposta solo lungo l'asse Z quando cambi layer). Anzi in questo caso il maggior peso dovrebbe contribuire ad assorbire le vibrazioni. Inoltre l'acciaio è più rigido. 

Per ridurre la distanza tra il nozzle e la barra non puoi fissare sul carrello tutto il gruppo estrusore più in alto? Oppure puoi ruotare tutto l'asse Y così la cinghia ti passa sopra la barra ed i fori della piastra te li trovi più in alto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/7/2020 at 17:01, Salvogi dice:

Complimenti, bel lavoro. 

Io lascerei la barra in acciaio perché non è soggetta ad accelerazioni (si sposta solo lungo l'asse Z quando cambi layer). Anzi in questo caso il maggior peso dovrebbe contribuire ad assorbire le vibrazioni. Inoltre l'acciaio è più rigido. 

Per ridurre la distanza tra il nozzle e la barra non puoi fissare sul carrello tutto il gruppo estrusore più in alto? Oppure puoi ruotare tutto l'asse Y così la cinghia ti passa sopra la barra ed i fori della piastra te li trovi più in alto. 

Grazie per i complimenti. La barra in acciaio, a parte la pesantezza, non mi piaceva per lo scorrimento, aveva dei micro avallamenti e mi stampava male su X, ce ne vorrebbe una rettificata ma costa un botto... quella in alluminio è spessa 3mm ed è bella lineare e rigida. Riguardo al sollevamento ulteriore del gruppo estrusore sono al limite per l'alloggiamento delle viti, sopra ho il supporto con i due cuscinetti che è scorrevole e separato dal resto. Non ho capito il fatto di ruotare l'asse Y 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Grazie per i complimenti. La barra in acciaio, a parte la pesantezza, non mi piaceva per lo scorrimento, aveva dei micro avallamenti e mi stampava male su X, ce ne vorrebbe una rettificata ma costa un botto... quella in alluminio è spessa 3mm ed è bella lineare e rigida. Riguardo al sollevamento ulteriore del gruppo estrusore sono al limite per l'alloggiamento delle viti, sopra ho il supporto con i due cuscinetti che è scorrevole e separato dal resto. Non ho capito il fatto di ruotare l'asse Y 😂😂😂😂

Effettivamente se la barra in acciaio aveva una rogusità eccessiva allora è meglio quella in alluminio.

Penso sia una cavolata quello di ruotare l'asse Y  comunque la mia idea era quello di metterlo sottosopra ma in questo modo il motore ti viene a destra.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...