Vai al contenuto

TEVO FLASH: PROBLEMA DI FIRMWARE E VOGLIA DI PIANGERE


Messaggi raccomandati

Bene, configuro come RAMP 14 EFB, tutto ok, mando in HOME la macchina e l'asse x parte a destras l'asse x va in avanti e zeta scende di lato rischiando di sbattere sul paitto perche' il bltouch e' fuori piatto (non va in centro)

inverto i motori x y e da li il nightmare se mando in home l'asse x se ne sta fermo , se tengo premuto il tasto si muove a piccoli step, stessa cosa con y, l'asse z lavora bene

ho provato ad invertire gli assi di nuovo, va sempre dalla parte opposta, questo paramentro invert_x_dir non mi cambia il funzionamento .
 vado a dormire, sono sufficientemente demoralizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parcheggiato la stampante in questo periodo pasqualino, un po demoralizzato. la Tevo support non risponde, bangood dice di guardare il manuale
non e' detto la riprenda in mano  a breve comunque
forse devo distrarmi per ricaricare il morale a riguardo....
qualche giorno e mi ci rituffo
Non ti arrendere.... Si impara più così che in altri modi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lothar grazie, non mi arrendo, giuro. e mi paice sbattere la testa. Ma in questi giorni duri di corona virus, tra figli, pasqua pasquetta, griglie, lavori in casa ne ho mille, e attingo un po qui e un po la.... devo aver la testa per...ma torno in pochi giorni.
Anche perche' voi mi state aiutando e volevo dirvelo, non state rispondendo invano.
Intanto grazie comunque

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amigos...forse sono all'uscita del tunel

il problema che avevo all'inzxio degli endstop e' questo:

premo HOME X: il carrello va verso l'endstop e si mette a fare TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR poi si sposta e da due colpetti il tutto velocemente e fastidiosamente visto che prima arrivava dolce e dava 2 tocchi delicati

ora ho ridotto HOMING_FEEDRATE_XY e quello che faceva prima velocemente  ora lo fa lentamente ovvero: per una 50 ina di volte il motore continua a sbattere sul sensore e poi sembra SI ACCORGA DEL sensore e gli da 10 colpetti dolci e si ferma (presumibilmente perche' trova l'home zero)

qindi ridotta la velocità mi piace ora non capisco perche' resta attaccato al sensore un sacco prima di "accorgersi" che e' arrivato a fine corsa e deve dare il "touch" al sensore?
in fondo il sensore si attiva.... (ha un led)

 

posso produrre video

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...