Vai al contenuto

incollaggio PLA


lellabal

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
16 minuti fa, IlDieghino dice:

https://www.amazon.it/Tamiya-liquida-pennello-applicatore-Bottiglietta/dp/B000BMYWYC?ref_=fsclp_pl_dp_2

ipotizzando questa colla da modellismo statitco per incollare pezzi che costituiscono un case in piu parti potrebbe essere funzionante?

Personalmente continuo a consigliare il cianoacrilico (un normalissimo Attack, meglio quello a pennellino da spalmare). Evita questa colla perché è per altro uso, come puoi leggere dal primo commento in basso.

Per piccole superfici sconsiglio anche la colla mostrata qui, decisamente meno efficiente del cianoacrilico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2014 at 16:55, Ospite dice:

purtropo l'acetone non intacca il PLA ! per questo non si possono rifinire i modelli stampati con questo filamento con gli stessi metodi del'ABS

 

Devo dissentire, tempo fa ho visto un video in cui cercavano di rifinire il PLA con acetone. La cosa è fattibile ma il processo è diverso dall'ABS. Si tratta più di una lucidatura ad umido con acetone, piuttosto che una svaporata.

MA il PLA si incolla con acetone, anche meglio del cianocrilato. Ho provato io stesso a spennellare 2 superfici  con un pò di acetone, poi premute insieme sembra che non siano mai state separate. Provare per credere.

NB, ovviamente più è ampia la superficie di contatto, meglio è. Si è appena staccato 🙄, ma era proprio una piccola area.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...