Vai al contenuto

Bltouch + Skr 1.4 anycubic i3 mega correzione errata


waaa

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Aggiornamento: hoooo sono felice, ho risolto tutti i problemi. Dopo aver ridisegnato e stampato l'asse x con eliminazione di qualsiasi flessione dovuta ai cavi, avevo lo stesso problema😟. Sostituito il bltouch originale con un buon clone cinese, finalmente ottengo un G26 perfetto senza dover editare il 90% delle mesh. Ora, finalmente, posso stampare a tutto piatto senza problemi. 

Per dovere di cronaca il bltouch clone è della trianglelab. 

 

Allora è un buon clone 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2020 at 16:07, Whitedavil dice:

Aggiornamento: hoooo sono felice, ho risolto tutti i problemi. Dopo aver ridisegnato e stampato l'asse x con eliminazione di qualsiasi flessione dovuta ai cavi, avevo lo stesso problema😟. Sostituito il bltouch originale con un buon clone cinese, finalmente ottengo un G26 perfetto senza dover editare il 90% delle mesh. Ora, finalmente, posso stampare a tutto piatto senza problemi. 

Per dovere di cronaca il bltouch clone è della trianglelab. 

 

Sei stato molto molto fortunato, io con il 3dtouch della geeetech devo smadonnare ogni volta che gli lancio un G29

Link al commento
Condividi su altri siti

@Whitedavil son felice per te 😃.
Io non ho problemi di flessione ho rifatto tutto il cablaggio diretto skr blocco hotend eliminando anche tutte le schede anycubic, quindi ho proprio i fili diretti e il bltouch è montato sul frame.
Per quanto mi riguarda credo sia o il bltouch andato o il firmware ed ho visto che alcuni hanno risolto il problema di compensazione usando non il m aster ma il branch bugfix.
Dato che devo rimpiazzare il fanduct domani riprovo a tempo perso a flashare quella versione e vediamo se va. Se neanche cosi va è un problema del bltouch e prenderò' un rimpiazzo anche perchè ogni volta che cambio filamento e quindi temperatura bed è un continuo ricalibrare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

☹️@Whitedavil dopo aver perso la pazienza ho fatto:

1)cambiato i driver
2)smontato tutto il letto e rettificato al micron
3) cambiato 5 versioni di marlin
4) mi son fatto passare da un ragazzo un marlin con le stesse specifiche della mia stampante e neanche li andava
5) cambiato slicer
6)cambiato i microstep della z
7)installato klipper invece del marlin
8 comprato un bltouch nuovo
9) invertiti gli assi z ossia z1-> z2 z2->z1
10) invertite le cordinate x 

SEMPRE LO STESSO PROBLEMA , A DESTRA NON COMPENSAVA.

Mi restava solo 1 cosa vedere se la x era in bolla , scopro che il frame lato destro (dove inizia la colonna ossia l'attacco del motore destro) era sotto di 3mm 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬 quindi gli endstop mi facevano andare in pari i due porta aste ma l'asta in sè era fuori piombo... ho smontato tutta la stampante, cambiato tutte le boccole , le cinghie , le pulegge , le aste, allineato tutto con il calibro al micron , anche gli smorzatori fissati con misura al calibro.

HO FINALMENTE RISOLTO IL PROBLEMA DEL BLTOUCH, dopo 4gg di full immersion ....... e 6 mesi di frustrazione 


 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Heee capisco, anche io ci ho perso una vita ed alla fine avevo la catena porta cavi che mi fletteva leggermente il gruppo estrusore. Io ho ridisegnato completamente il carrello e ricablato la stampante ed ho risolto. Oltre a ciò avevo anche il bltouch originale difettoso, cambiato con quello della trianglelab (13€) e tutto va alla grande. 

Ora lo scazzo più grande è regolare i babystep di +-50 micron in base al materiale che uso. 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...