Vai al contenuto

Bltouch + Skr 1.4 anycubic i3 mega correzione errata


waaa

Messaggi raccomandati

Si il tuo è scandaloso😅, pero a me mi rileva avallamenti di 0.24mm e se ci posiziono sopra in nozzle a Z0 faccio un solco nell'alluminio. 

Sbagliare di 0.2mm mi sembra esagerato. Sbaglia meno un capacitivo che deriva solo per la differenza di umidità ambientale... 

A sto punto livello a mano e pace e amen. Avere un sensore così è peggio che non averlo. 

Tieni conto che il mio mi da un piano simile anche con la lastra di vetro appoggiata sopra e non fissata. Mi aspetterei un inclinazione, ma un vetro a gobbe da 0.3mm no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho il bed originale o quasi nel senso che l ho scollato e l'ho modificato e sigillato con il silicone per testate motore , non ha nulla di magnetico , poi io ho il v3 con il finale in plastica. Prima andava tutto quando son passato al 2.0.5.x e a skr 1.4 che sono iniziati i problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... Tu hai un bed magnetico?  Io ho aggiunto sotto i magneti ed ho appena letto che con il bltouch versione con pin merallico, potrebbe dare problemi

 

Hai provato un livellamento senza magneti per capire se tali anomalie letture siano da imputare al bltouch andato a farfalle oppure ai magneti?

Avevo letto che gli scarti nelle letture del bltouch (originale) sono davvero contenuti, di certo non 0,2mm.

Hai anche provato ad inserire qualche misurazione in più per probing nel Marlin?

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i magneti sono incollati sotto il bed e li ho ricoperti con 3 strati di sughero come isolazione. Rimuoverli vuol dire smontare mezza stampante e distruggere l'isolamento. 

Ho ordinato un bltouch con il pin di plastica, il quale dovrebbe avere meno disturbi. Se non funziona ho già in cantiere una sonda autocostruita esente da problemi di magnetismo. 

Guardando le issue di marlin in molti hanno problemi con il bltouch, bed magnetico o meno. Per cui mi sa che non sono tanto i magneti a creare problemi ma più una cosa fw. 

Purtroppo nemmeno un sensore induttivo è immune con un bed magnetico 😟

Intanto, con la compensazione che ho applicato devo dire che stampante molto bene e per ora mi accontento in attesa dei nuovi componenti. 

La pippa vera e propria è che non posso mettere tanto mano alla stampante perché non ho voglia di rifare 49 punti di mesh con il foglio di carta😅

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse ho trovato il problema , durante una stampa fallita per il sensore di temp hotend andato in ferie ho smontato il gruppo hotend per sostituirlo e anche il bltouch , ho notato che avevo il piedino storto. Ora la stampante mi serve funzionante per dei lavori in casa, ma appena finisco riprovo a montarlo e a rifare la lettura, magari era quello (Non credo perchè dovrei avere tutte le lettura sballate) ma tentar non nuoce

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil dice:

La pippa vera e propria è che non posso mettere tanto mano alla stampante perché non ho voglia di rifare 49 punti di mesh con il foglio di carta😅

Ti comprendo benissimo, io sto rimandando alcuni progetti che ho in testa perché al momento le due che ho mi stampano bene e non ho la minima voglia di rimettere mano alle stampanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai l ho raddrizzato, comunque si il piedino che sale e scende per la misurazione, evidentemente era rimasto giu' dopo un incartamento del fw 5.0.2. Sicuramente avevo l'asse z a 0 e x non a -5( fuori dal bed), si è mosso il letto e l'ha piegato (almeno non l ha tranciato... anche se vendono il ricambio se non erro), altro modo non si spiega e chissa quando è successo ..... sicuramente dall'inizio. Comunque finite le stampe che mi servono faro' una prova con il bltouch sistemato e il 3dtouch e faro' un confronto cosi vediamo se è lui o il firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...