Vai al contenuto

Pla Plus Silk Sunlu


Eddy72

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Killrob dice:

io ho usato e sto usando il pla silk gold di sunlu e tutti i problemi che avete voi non li ho mai riscontrati

WhatsApp Image 2020-01-28 at 07.23.30.jpeg

ma se tu estrudi un po' di filamento in aria come esce? sottile come il PLA o gommoso che torna indietro e si allarga come quello della foto che ho allegato prima?

ci potresti dire i settaggi che usi? anche se non credo possano influire più di tanto

comunque se stampo pezzi grossi e massicci anche io non ho tutti i problemi elencati prima, perchè anche se inferiore l'adesione tra layer è presente, ma stampo un vaso con le pareti sottili il problema si enfatizza, e ho provato 3 bobine diverse, 2 Enotepad e 1 Sunlu

per esempio questo cubetto, anche se il riempimento è basso, è sufficientemente robusto e non lo si riesce a spezzare con le mani

 

2020-10-17 17.57.11.jpg

2020-10-17 17.57.26.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma che colore è? hai X pieno di ghosting, le linee delle pareti tutte ondulate. Io non credo che il filamento sia il problema, è la macchina che non è settata bene

ecco il profilo che uso sulla Ender 3

p.s.: il mio estrude il filo largo esattamente come il nozzle, niente vermi oblunghi o strani

pla silk oro sunlu.curaprofile

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie, in quanto ai problemi si, sicuramente, la stampante l'ho presa usata, è una ANET A8, ho già sistemato alcune cose a livello di cablaggi, cinghie ecc ma sicuramente c'è ancora da fare, ora sto stampando delle staffe per rinforzare il telaio nella parte alta che non è proprio il massimo come stabilità, altre cose essendo nuovo nel campo della stampa 3D non le conosco, se tu sai dirmi cosa dovrei sistemare per ridurre i difetti che hai visto mi faresti un favore

il Silk PLA+ Sunlu l'ho comprato come nero ma in realtà è un grigio scuro (il tuo è uguale ma oro?)

immagine.png.9265ecf85b3711e015ae8012a47a3e84.png

Ho provato ad aprire il tuo profilo Cura ma mi da errore, quindi non ho visto i tuoi settaggi

immagine.png.5caffbf6ea8530bc4b473d785815ea28.png

però non mi spiego come mai se estrudo il filo in aria a me fa quella specie di verme gommoso che si ritrae e a te no, non credo che ci siano parametri che possano influenzare quella fase, o sbaglio?

questo è un cubo di calibrazione in PLA+ Sunlu che ho fatto appena presa la stampante (l'ugello era un po' troppo basso in quel momento)

 

2020-10-17 23.42.53.jpg

2020-10-18 00.03.59.jpg

2020-10-18 00.04.08.jpg

2020-10-18 00.04.16.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo cubo è decisamente migliore dell'altro quindi sì può essere che il filamento sia difettoso. Se vuoi vedere il profilo crea la Ender 3 su cura, importi il profilo, lo guardi e poi cancelli la stampante. La A8 è una stampante con un sacco di problemi di telaio, genera troppe vibrazioni quando stampa, da li le ondulazioni delle pareti, se vuoi fare un upgrade senza spenderci un rene ed avere buoni risultati prendi in considerazione l'acquisto di questo telaio

https://www.green-house-store.com/shop/telaio-titan-a8/?cn-reloaded=1

Io ne ho 2 e ne sono soddisfatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, creando la Ender 3 sono riuscito a vedere il tuo profilo di Cura, e purtroppo è praticamente come il mio, se non per velocià più alte in particolare quella della retrazione

Per quanto riguarda il filamento, ho provato il Silk PLA+ Rame e Argento della Enotepad e il Silk PLA+ Nero della Sunlu e tutti e 3 si sono comportati allo stesso modo, (mentre PLA+ Bianco Sunlu, PETG Blu eSun, ABS+ anonimo che mi ha dato con la stampante non hanno dato problemi)

Sono un po' pentito di aver preso sta stampante, non perchè è usata, ma perchè non immaginavo che la Anet A8 avesse tutti sti problemi, pensi che sostituire completamente il telaio risolverebbe i problemi o non ne vale la pena perchè ce ne sarebbero altri? (tipo la scheda madre, l'estrusore, i motori o che ne so)
intendo dire vale la pena investire per migliorare una Anet A8 o tanto vale prenderne una migliore?
L'ho pagata 80 euro, ma tra catena passacavi, mosfet, ventola di raffreddamento, cavetti nuovi per i motori, TL smoother (che mi sembra non abbiano dato alcun beneficio) ecc ne ho già spesi almeno 40

Questo il risultato delle staffe che stavo stampando ieri per cercare di stabilizzare il telaio (stampate a 0,2mm 50mm/s per far prima)

 

2020-10-18 12.00.16.jpg

2020-10-18 12.00.28.jpg

2020-10-18 14.33.26.jpg

2020-10-18 14.34.11.jpg

2020-10-18 14.34.40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

non sono proprio malvagissime, anzi, però la sosotituzione del telaio di darebbe una gran bella mano.

Dovresti vedere che valore di jerk hai su X ed abbassarlo di 2 o 3 punti

ok grazie, verifico, ma prima vado a vedermi bene cos'è il jerk e come funziona, io pensavo fosse un problema di accelerazione, ma a quanto pare è un po' più complicato

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i parametri impostati sulla stampante

immagine.png.7c727c9d1feb19a0e513f17f4231ba2c.png

immagine.png.56b0abca41ba60c99d4146bc01ec0385.png

immagine.png.efb448ce8885cc34c16c14b7c801be77.png

immagine.png.3e5d9aa42e0d3ba071732986b9514dba.png

immagine.png.ab2b449c07fd332cda41420c6ba1c151.png

immagine.png.b90a9f46ef4c791fea5918ade0134330.png

ora ho ridotto il VX-Jerk a da 30 a 25
alzato l'accelerazione da 500 a 700 (ho letto da qualche parte che un valore tipico è 1000)
e portato Vmax X e Y dal 350 a 375

appena la provo con questi nuovi settaggi ti dico, intanto di nuovo grazie
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...