Vai al contenuto

Consigli anti-deformazione stampa 3D


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto da poco creando i miei primi progetti con la stampante 3D e oggi sono davanti a un problema si deformazione della stampa. Ho stampato una cornice per uno schermo che ho inserito in auto e andava tutto benissimo fino a che non l'ho lasciata parcheggiata al sole per diverse ore. La stampa mi si è tutta deformata per il caldo, per risolvere dite che mi basta aumentare la densità di stampa (ora al 30% se non ricordo male) o è il materiale che non va bene per questo tipo di lavoro? Ho utilizzato del comune PLA nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti è da qualche giorno che sto provando a stampare con ABS i componenti per la macchina ma sto avendo problemi per quanto riguarda la stampa. Uso un Ender 3 ho cercato in tutti i modi di risolvere ma ho sempre problemi, uso una temperatura di stampa intorno ai 250° con letto a 110°, come impostazioni nello slicer cosa mi consigliate? Sembra sempre che faccia fatica a "stare insieme" layer per layer quasi, ho anche provato a chiuderla in modo da mantenere una temperatura più uniforme ma niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...