Vai al contenuto

Problemi stampa fuori asse


Spettro

Messaggi raccomandati

2 ore fa, marcottt dice:

Dalle foto non riesco a vedere i dettagli. A te cosa sembra?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Ma senti Marcottt...per me è già incredibile che sia riuscito a montare la stampante 3d e a farla funzionare...ahahaha...comunque, a parte gli scherzi, la stampa non sembra malissimo però ci sono moltissime imperfezioni secondo me...i ponti non sono perfetti, in alcuni ci sono dei "filamenti penzolanti" e in alto i supporti che tengono il ponte (quelle specie di triangolini che uniscono il ponte alla colonna) hanno fatto dei "riccioli"...c'è la possibilità di vedere come migliorare la stampa? Provo ad allegare altre foto sperando si vedano meglio...Grazie!!!

20190627_092253.jpg

20190627_092309.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

non conosco la tua stampante. hai la ventola che raffredda il materiale estruso ?  perchè senza stampare pla è poco realistico.

Penso che la ventola che intendi tu non ce l'ho...ho una Prusa I3 Pro B...ti allego foto

20190627_175011.jpg

20190627_175023.jpg

20190627_175016.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

1) nel caso che i ponti, durante la stampa della temp tower, non venissero costruiti perchè il pla caldo cola, quale potrebbe essere la causa? estrusore troppo veloce? calore eccessivo? e come lo dovrei risolvere? 

il problema è proprio qui potrebbe essere uno delle opzioni che hai detto come potrebbe essere nessuna come potrebbero essere tutte insieme 😉

ti piace come risposta? ahahha scherzo

cmq come ti è stato suggerito prima e chiesto ma la ventola l hai accesa?e prima di tutto il soffiatore della ventola l hai stampato?

partiamo da un punto principale

Cita

riuscirei a capire tutti e 3 i libri di anatomia di Balboni

non so se balboni lo dice nei sui libri pero "Mens sana in corpore sano"

percio da qui si evince che in corpo sano cè una mente sana ivi ragion percui in una stampante sana cioè tarata bene risiede una stampa sana cioè perfetta 😉 te piace questa?

quindi ripartiamo dall inzio

la stampante si monta

prima si olia o ingrassa bene tutte le barre e carrelli che devono scorrere

poi si regola il piatto caldo

poi si fa la regolazione dell flusso dell estrusore

poi si esegue la regolazione degli step degli assi

poi stampi il soffiatore per il filamento

poi si fanno i vari test

temp tower

brigde tower

poi inizi a stampare qualcosa ed a quel punto si vede se si deve regolare altro oppure in teoria la stampante sta apposto cosi

per tutte queste regolazioni ti rimando alla pagina delle guide spcialemente hai video di help3d che sono elemntarmente chiarissimi e ti spiega anche ogni cosa cosa fa e come funziona

ma non perche non voglio dirtelo è perche il video è corto e molto piu chiaro di una pagina scritta da me credimi

per quanto riguarda la mano della statua per la perfezione ne riparliamo quando la stampante è starata come flusso ed altro poi passiamo al fattore ponte supporti e ventilazione e regolazioni dello slicer (che non è cosi facile copiare dei parametri da video di youtube e farlo funzionare  cosi uno slicer ma è cosa ben diversa)quella la vediamo a statua stampata

per lo slicer e supporti o opzioni fleggate o no lo vediamo dopo adesso hai troppa carne al fuoco

partiamo dalla base e ricontrolla le calibrazioni della stampante come da video nelle guide

https://www.stampa3d-forum.it/flusso-di-stampa-guida-calibrazione/

https://www.stampa3d-forum.it/regolazione-step-mm-guida-calibrazione-assi-x-y-z/

dai un occhiata anche qui

https://www.stampa3d-forum.it/5-accorgimenti-stampa-3d-perfetta/

https://www.stampa3d-forum.it/top-layer-perfetti-z-hop/

credimi perdici 30 minuiti sono video corti e semplicissimi ma chiarissimi e calma calma che prima o poi stamperai tutto quello che vuoi qua nessuno è nato imparato men che meno io che sono l ultimo arrivato ma qualcosina l ho rubata con ghi occhi dai video e dagli aiuti qui

ma se non calibriamo prima la stampante puoi fare quante domande vuoi senza clibrazioni i problemi potrebbero essere molteplici e non individuabili 😉

fai ogni calibrazione facci sapere come è andata ogni volta se ti serve un aiuto 🙂

 

 

 

adesso ti serve per forza questa

https://www.amazon.it/UEETEK-Ventilatore-ventilatore-dissipatore-raffreddamento/dp/B06XZQR9H8/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ventola+geeetech&qid=1561671778&s=gateway&sr=8-1

e poi stampare questo

FanBracket.stl

stampalo senza quei 300 parametri ma con la scelta consigliata di cura solo layer 0.2 infill 20% e flegga si a supporti tutto qui

io ho la pro w è uguale alla tua tranquillo cambia il frame

gira di lato l hotend dopo stampanto il soffiatore perche i fili della sonda temp e della pasticca termica gli danno fastidio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...