Vai al contenuto

Problemi stampa fuori asse


Spettro

Messaggi raccomandati

9 ore fa, jagger75 dice:

il problema è proprio qui potrebbe essere uno delle opzioni che hai detto come potrebbe essere nessuna come potrebbero essere tutte insieme 😉

ti piace come risposta? ahahha scherzo

🤣🤣🤣🤣...TOP...

9 ore fa, jagger75 dice:

cmq come ti è stato suggerito prima e chiesto ma la ventola l hai accesa?e prima di tutto il soffiatore della ventola l hai stampato?

partiamo da un punto principale

Uno e basta?!?!?

9 ore fa, jagger75 dice:

non so se balboni lo dice nei sui libri pero "Mens sana in corpore sano"

percio da qui si evince che in corpo sano cè una mente sana ivi ragion percui in una stampante sana cioè tarata bene risiede una stampa sana cioè perfetta 😉 te piace questa?

quindi ripartiamo dall inzio

Cita

la stampante si monta

FATTO

Cita

prima si olia o ingrassa bene tutte le barre e carrelli che devono scorrere

FATTO

Cita

poi si regola il piatto caldo

FATTO...CON QUELLE VITI DEL CAVOLO....

Cita

poi si fa la regolazione dell flusso dell estrusore

NON FATTO....MANCO SO COME SI FA...

Cita

poi si esegue la regolazione degli step degli assi

ECCO APPUNTO...BOH...STESSA COSA DI PRIMA

Cita

poi stampi il soffiatore per il filamento

OGGI LO STAMPO

poi si fanno i vari test

Cita

temp tower

OK

Cita

brigde tower

OK
 

Cita

 

poi inizi a stampare qualcosa ed a quel punto si vede se si deve regolare altro oppure in teoria la stampante sta apposto cosi

per tutte queste regolazioni ti rimando alla pagina delle guide spcialemente hai video di help3d che sono elemntarmente chiarissimi e ti spiega anche ogni cosa cosa fa e come funziona

ma non perche non voglio dirtelo è perche il video è corto e molto piu chiaro di una pagina scritta da me credimi

per quanto riguarda la mano della statua per la perfezione ne riparliamo quando la stampante è starata come flusso ed altro poi passiamo al fattore ponte supporti e ventilazione e regolazioni dello slicer (che non è cosi facile copiare dei parametri da video di youtube e farlo funzionare  cosi uno slicer ma è cosa ben diversa)quella la vediamo a statua stampata

per lo slicer e supporti o opzioni fleggate o no lo vediamo dopo adesso hai troppa carne al fuoco

partiamo dalla base e ricontrolla le calibrazioni della stampante come da video nelle guide

https://www.stampa3d-forum.it/flusso-di-stampa-guida-calibrazione/

https://www.stampa3d-forum.it/regolazione-step-mm-guida-calibrazione-assi-x-y-z/

dai un occhiata anche qui

https://www.stampa3d-forum.it/5-accorgimenti-stampa-3d-perfetta/

https://www.stampa3d-forum.it/top-layer-perfetti-z-hop/

 

OGGI LI GUARDO TUTTI

credimi perdici 30 minuiti sono video corti e semplicissimi ma chiarissimi e calma calma che prima o poi stamperai tutto quello che vuoi qua nessuno è nato imparato men che meno io che sono l ultimo arrivato ma qualcosina l ho rubata con ghi occhi dai video e dagli aiuti qui

ma se non calibriamo prima la stampante puoi fare quante domande vuoi senza clibrazioni i problemi potrebbero essere molteplici e non individuabili 😉

fai ogni calibrazione facci sapere come è andata ogni volta se ti serve un aiuto 🙂

 

 

 

Cita

Ok...ma dovrei comprare anche una prolunga per far arrivare il filo della ventola giusto?

Io avevo visto anche questi...che ne pensi?

https://www.amazon.it/FYSETC-Ventola-Estrusore-Raffreddatore-stampante/dp/B07NQJJR9C/ref=sr_1_3_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=ventola+PRUSA+I3+PRO+B&qid=1561705859&s=gateway&sr=8-3-spons&psc=1

e poi stampare questo

FanBracket.stl 79 kB · 0 downloads

Cita

stampalo senza quei 300 parametri ma con la scelta consigliata di cura solo layer 0.2 infill 20% e flegga si a supporti tutto qui

Ok

io ho la pro w è uguale alla tua tranquillo cambia il frame

Cita

gira di lato l hotend dopo stampanto il soffiatore perche i fili della sonda temp e della pasticca termica gli danno fastidio

Non ho capito nulla............

Ti ringrazio moltissimo per la risposta...(all' inizio mi hai fatto sganasciare dalle risate....)

Cercherò di vedere tutt i video e di agire di conseguenza....Thanks!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Signori, prima di fare tutte le varie prove che mi sono state suggerite ho voluto stampare il FunBracket e comprare la ventola....il problema è che ne ho acquistate due nelle quali il connettore non si attacca alla scheda della stampante...allego foto...posso risolvere in qualche modo oppure no? come al solito grazie in anticipo...

 

20190701_113711.jpg

20190701_113715.jpg

20190701_113723.jpg

20190701_113738.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ragazzacci Su....ditemi qualcosa che sto impazzendo per attaccare sta ventola del C***OOOOOO.....comprate due e nessuna delle due è compatibile a quanto pare...su internet non riesco a trovare nessun connettore per prusa i3 pro b....Ahhhhhhhhh!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, marcottt dice:

Ma che connettore hai sulla scheda madre? Perché di solito forbici e saldatore risolvono problema....
Ma la ventola giusta è quella a 2 o a 3 fili?
 

ti allego delle foto dei connettori della scheda madre e dei connettori delle ventole già installate...Grazie Marcottt

20190702_162018.jpg

20190702_162106.jpg

la ventola giusta in realtà non so quale sia in quanto:

Quella attaccata all'asse Z ha due fili

Quella attaccata all'estrusore nasce con 2 fili ma, esendo troppo corta, nella scatola, c'era una prolunga ma a 3 fili...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che potresti risolvere tagliando i fili ed utilizzando solo il rosso e nero il giallo lascialo fuori

cmq il connettore della ventola stampa non è quello in foto

ma quello di seguito alle fan messo per orizzonatale o verticale diverso dalle altre insomma

poi su amazon  hai messo nela ricerca ventola geeetech ?mi pare strano che abbiano mandato quelle con l attacco nero

cmq fa niente a sto punto taglia e cuci se era l attacco bianco come diceva @marcottt bastava togliere i dentini all innesto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, jagger75 dice:

a parte che potresti risolvere tagliando i fili ed utilizzando solo il rosso e nero il giallo lascialo fuori

ok...però è la parte in plastica che non entra...

7 minuti fa, jagger75 dice:

cmq il connettore della ventola stampa non è quello in foto

ma quello di seguito alle fan messo per orizzonatale o verticale diverso dalle altre insomma

ah...quindi non è quello con scritto FAN3?...azz...

7 minuti fa, jagger75 dice:

poi su amazon  hai messo nela ricerca ventola geeetech ?mi pare strano che abbiano mandato quelle con l attacco nero

si, c'era anche scritto...in tutti e due, sia in quello bianco che in quello nero...

7 minuti fa, jagger75 dice:

cmq fa niente a sto punto taglia e cuci se era l attacco bianco come diceva @marcottt bastava togliere i dentini all innesto

togliore i dentini dall'innesto?....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...