Vai al contenuto

Problemi stampa fuori asse


Spettro

Messaggi raccomandati

per il materiale...ho una prusa i3 pro b ma non so che scheda monta........sulle istruzioni c'è scritto GT2560, ma mentre facevo i cablaggi mi sono accorto che alcuni pezzi erano differenti e che quindi non corrispondevano a quelli in figura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano tutte prusa i3.... Non trovi qualche codice sulla scheda madre? Immagino che oltre a gt2560 ci sia qualche versione. Così possiamo cercare uno schema

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Comunque se apri Google e cerchi gt2560 extruder fan trovi una marea di video e immagini e link.


Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcottt praticamente lui sta aggiungendo la ventola del soffiatore per il materiale che prima non aveva ma non riesce a modificare lo spinotto che è a 2 pin invece che 3

è la stessa mia scheda

hai fatto bene quel che hai fatto cosi va bene come l hai collegata @Spettro un po rozzo ma funzionale 🙂 okkio solo a non farli toccare tra loro i fili rosso e nero

cosi dovrebbe partire fai una prova con repetier e falla partire e vedi se gira 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh....è quello il problema jagger75....l'ultima vlta che ho provato mi ha fatto una piccola scintilla (tutto ok in quanto ho fatto delle stampe lunghe e non ho riscontrato problemi nuovi)...il mio problema è:

- come faccio a non farli toccare?!?!?!?

- come faccio a sapere se attacco bene il rosso o il nero? (posito o negativo...boh)

Come hai ben capito non ci capisco un mazza e tra poco sfascio tutto....

😑😑😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello schema c'è scritto + (rosso) o - (nero).
Su Google cerchi la tua scheda rev 4(se leggo bene) sicuro trovi schema.
Per i fili procurati un connettore e taglia i fili.
Da qualche vecchio PC forse o un negozio di elettronica ma portati una foto ben fatto come minimo.


Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice @marcottt se hai un vecchio pc aprilo dentro troverai molti attacchi simili io ne ho preso uno da un vecchio 386 che collegava l alimentazione della scheda video il connettore era uguale

altrimenti si compralo ma se già hanno scintillato non farli toccare piu scollegali hai osato troppo inquanto zozzume come collegamenti 😉 ahhaahhaha

per il verso dei contatti la posizione dovrebbe essere giusta vedendo la posizione degli altri connettori cmq prima trova il connettore giusto poi vedi il verso

volendo in un negozio di elttonica ben fornito esistono i fastom a cinlindro di quel diametro isolati ma siamo troppo avanti ti servirebbe anche una grippatrice lassa perde 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...