Vai al contenuto

Sharebot Kiwi - Pulizia approfondita estrusore


Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo sto facendo lavorare senza sosta una Kiwi e non mi sono mai posto il problema di fare una bella pulizia approfondita a tutta la stampante.


 


Soprattutto per la pulizia dell'estrusore, potete elencarmi le fasi per fare tutto nel modo migliore possibile? Se documentate tutto con delle fotografie sarebbe il top!


Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò... sulla vecchia Sharebot Pro ho fatto + di 800 ore senza mai pulirlo... poi così per sfizio lo ho smontato ma ho notato che era ancora tutto ok! Ora sono a più di 1500...


 


Quelli della Kiwi e della NG sono ancora meglio e richiedono meno cura dei vecchi in stile makerbot. 


 


Per smontarlo devi:


 


1) scaricare il filamento, obvious :)


2) smontare il nema dal blocco di estrusione (4 viti)


3)sotto al carrello ci sono 2 viti che tengono fermo il blocco di estrusione, le sviti


4) Svita il PEEK (quel tubo color crema con in fondo l'ugello) dal blocco di estrusione


5) Svita la brugola che tiene assieme termistore e cartuccia riscaldante


6) ora hai il tuo ugello + peek in mano. Se vuoi svita anche l'ugello dal PEEK ma ATTENTO A NON STINGERLO TROPPO quando lo rimonti o ti si spezza.


 


7)lascia perdere quanto ti ho detto e continua a stampare solo fino a quando nonti da problemi di estrusione derivanti dall'ugello :)


 


see you !


  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...