Vai al contenuto

Consigli di acquisto cartuccia riscaldante


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Ogni tot mesi torno perché non riesco a risolvere un problema 🤣🤣

Vorrei dei consigli su quale cartuccia riscaldante acquistare per la mia Tronxy X5SA.

Le prime cartucce che ho comprato si rompevano/consumavano subito e non erano precise con la temperatura, la impostavo a 210 gradi e andavano a 225 (o più) per poi passare a 195 (e facevano questo ciclo all’infinito). 
Le altre erano ancora più fragili e instabili, infatti domani passerà il corriere per il rimborso.

Vi chiedo dei consigli per evitare di fare come con le gole, cioè perdere tempo.

Vorrei spendere meno di €10.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Cartuccia riscaldate e sensore di temperatura son 2 cose diverse. La prima scalda e la seconda misura. Se cambi la seconda, devi prendere esattamente l'originale, sennò devi mettere mani al fw. La seconda la cambi e basta, ne esistono a diverse tensioni e potenze.

Ora rimescola tutto ciò che hai scritto e riscrivilo in modo che quando una persona legge, capisce.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Whitedavil dice:

Cartuccia riscaldate e sensore di temperatura son 2 cose diverse. La prima scalda e la seconda misura. Se cambi la seconda, devi prendere esattamente l'originale, sennò devi mettere mani al fw. La seconda la cambi e basta, ne esistono a diverse tensioni e potenze.

Ora rimescola tutto ciò che hai scritto e riscrivilo in modo che quando una persona legge, capisce.... 

Non ho mai menzionato il sensore. Con il non essere precise intendo che imposto la temperatura a 110 gradi ma loro si riscaldano fino ad arrivare a temperature distanza e da quelle impostate. Mentre quella originale si riscaldava/raffreddava di 2 massimo 5 gradi da quella impostata (per poi tornare alla temperatura giusta)

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bryan dice:

Ho più o meno capito cos’è il P.I.D. 
Se comprassi quelle originali posso evitare di farlo?

In generale è bene comunque farlo, è abbastanza semplice come procedura.
Si tratta ci collegare la stampante al PC e dare pochi comandi. 
PS il pid autotune andrebbe fatto con la ventola del nozzle attiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, invernomuto dice:

In generale è bene comunque farlo, è abbastanza semplice come procedura.
Si tratta ci collegare la stampante al PC e dare pochi comandi. 
PS il pid autotune andrebbe fatto con la ventola del nozzle attiva.

Eh si ho visto.

Ora il computer non ce l’ho a casa. Lo farò domani sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bryan dice:

Eh si ho visto.

Ora il computer non ce l’ho a casa. Lo farò domani sera

Intendiamoci, non è che non stampi senza aver tarato i PID, però rientra nelle calibrazioni "base" e visto che tu cerchi precisione nelle temperature dell'hotend l'unica strada è armarsi di pazienza e fare quella procedura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...