Vai al contenuto

Il nuovo firmware dei monitor TFT di Bigtree Tech


Killrob

Messaggi raccomandati

Se ti interessa ho modificato il fw con:

- icone personalizzate tonde (le prendi nel github del display. 

- ho corretto un po' la lingua italiana perché faceva pietà. 

-ho aggiunto un pezzo di codice, il quale visualizza nello status screen i messaggi provenienti da altri host tipo octoprint. Cio a patto di attivare la seguente opzione in marlin:

Configuration_adv.h

#define HOST_ACTION_COMMANDS
#if ENABLED(HOST_ACTION_COMMANDS)
#define HOST_PROMPT_SUPPORT
#endif

Sul mio tft50 funziona tutto alla grande. 

Ho proposto anche le modifiche sul github ma mi hanno risposto che devo fare un fork, modificarlo, fare richiesta ecc. e io onestamente non ho tempo e nemmeno voglia. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Whitedavil dice:

Se ti interessa ho modificato il fw con:

- icone personalizzate tonde (le prendi nel github del display. 

- ho corretto un po' la lingua italiana perché faceva pietà. 

-ho aggiunto un pezzo di codice, il quale visualizza nello status screen i messaggi provenienti da altri host tipo octoprint. Cio a patto di attivare l'opzione la seguente opzione in marlin:

Configuration_adv.h

#define HOST_ACTION_COMMANDS
#if ENABLED(HOST_ACTION_COMMANDS)
#define HOST_PROMPT_SUPPORT
#endif

Sul mio tft50 funziona tutto alla grande. 

Ho proposto anche le modifiche sul github ma mi hanno risposto che devo fare un fork, modificarlo, fare richiesta ecc. e io onestamente non ho tempo e nemmeno voglia. 

Tu sei parecchio più avanti di me al momento, io mi sono limitato a montare il nuovo firmware e verificarne la bontà, per arrivare a fare il tipo di personalizzazioni che hai fatto tu mi ci devo dedicare, e lo farò senz'altro perché da programmatore e smanettone in generale mi piace molto. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Whitedavil dice:

La versione fw è uguale, ma poi fisicamente hanno aggiunto funzioni... Non capisco perché non aggiornano la versione fw.... Hemmm forse perché sennò sarebbe la 102.89.56...😂

si ho visto che l'hanno caricata 16 ore fa, sto già facendo le modifiche, anche al marlin, che nel config.ini le consigliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...