Killrob Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Io ho fatto il video del Tft70 in mio possesso, ma ho anche 2 Tft35 ed hanno lo stesso firmware, tranne il jerk è tutto modificabile da schermo anche inserendo i comandi gcode relativi https://youtu.be/3taqL3ITBtg 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Settembre 2020 Condividi Inviato 15 Settembre 2020 Se ti interessa ho modificato il fw con: - icone personalizzate tonde (le prendi nel github del display. - ho corretto un po' la lingua italiana perché faceva pietà. -ho aggiunto un pezzo di codice, il quale visualizza nello status screen i messaggi provenienti da altri host tipo octoprint. Cio a patto di attivare la seguente opzione in marlin: Configuration_adv.h #define HOST_ACTION_COMMANDS #if ENABLED(HOST_ACTION_COMMANDS) #define HOST_PROMPT_SUPPORT #endif Sul mio tft50 funziona tutto alla grande. Ho proposto anche le modifiche sul github ma mi hanno risposto che devo fare un fork, modificarlo, fare richiesta ecc. e io onestamente non ho tempo e nemmeno voglia. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Settembre 2020 3 minuti fa, Whitedavil dice: Se ti interessa ho modificato il fw con: - icone personalizzate tonde (le prendi nel github del display. - ho corretto un po' la lingua italiana perché faceva pietà. -ho aggiunto un pezzo di codice, il quale visualizza nello status screen i messaggi provenienti da altri host tipo octoprint. Cio a patto di attivare l'opzione la seguente opzione in marlin: Configuration_adv.h #define HOST_ACTION_COMMANDS #if ENABLED(HOST_ACTION_COMMANDS) #define HOST_PROMPT_SUPPORT #endif Sul mio tft50 funziona tutto alla grande. Ho proposto anche le modifiche sul github ma mi hanno risposto che devo fare un fork, modificarlo, fare richiesta ecc. e io onestamente non ho tempo e nemmeno voglia. Tu sei parecchio più avanti di me al momento, io mi sono limitato a montare il nuovo firmware e verificarne la bontà, per arrivare a fare il tipo di personalizzazioni che hai fatto tu mi ci devo dedicare, e lo farò senz'altro perché da programmatore e smanettone in generale mi piace molto. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 14 ore fa, Killrob dice: Io ho fatto il video del Tft70 in mio possesso, ma ho anche 2 Tft35 ed hanno lo stesso firmware, tranne il jerk è tutto modificabile da schermo anche inserendo i comandi gcode relativi https://youtu.be/3taqL3ITBtg Ottimo, grazie. Il firmware l'hai scaricato da Github? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2020 5 minuti fa, invernomuto dice: Ottimo, grazie. Il firmware l'hai scaricato da Github? Si Considera anche che oltre al bin precompilato per la tua versione del monitor hai anche i sorgenti, quindi puoi smanettarci 🙂 E le configurazioni principali adesso si fanno in un config.ini 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 Appena ho un momento posto la mia versione modificata. Volevo comunque informarvi che stanotte è uscita un'altra versione più aggiornata. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2020 Adesso, Whitedavil dice: Appena ho un momento posto la mia versione modificata. Volevo comunque informarvi che stanotte è uscita un'altra versione più aggiornata. ancora un'altra? vado a vedere... ma è la 0.26, quella che ho messo io 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 La versione fw è uguale, ma poi fisicamente hanno aggiunto funzioni... Non capisco perché non aggiornano la versione fw.... Hemmm forse perché sennò sarebbe la 102.89.56...😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 16 Settembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2020 16 minuti fa, Whitedavil dice: La versione fw è uguale, ma poi fisicamente hanno aggiunto funzioni... Non capisco perché non aggiornano la versione fw.... Hemmm forse perché sennò sarebbe la 102.89.56...😂 si ho visto che l'hanno caricata 16 ore fa, sto già facendo le modifiche, anche al marlin, che nel config.ini le consigliano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Settembre 2020 Condividi Inviato 16 Settembre 2020 31 minuti fa, Whitedavil dice: La versione fw è uguale, ma poi fisicamente hanno aggiunto funzioni... Non capisco perché non aggiornano la versione fw.... Hemmm forse perché sennò sarebbe la 102.89.56...😂 Non hanno i programmatori del Marlin 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.