Vai al contenuto

Possibile cambiare scheda WASP 4070


Bananafell3r

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Bananafell3r dice:

Ciao ragazzi, come leggete dal titolo è possibile cambiare scheda (con una non proprietaria) su una wasp 4070? a quanto ho visto monta il firmware marlin...o ci sono dei problemi a riguardo secondo voi?

Se monta Marlin, non vedo perché ci dovrebbero essere problemi. L'unica osservazione, se prendi una WASP forse è anche perché vuoi assistenza qualificata dal produttore, per cui non so se abbia senso andare a fare modifiche, ma se non è il tuo caso prenderei una buona scheda 32bit con Marlin o una duet, anche un buon clone, andando su Reprap. Quella stampante merita una buona scheda, non prenderei una roba da 15$.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bananafell3r dice:

E' una wasp 4070 vecchia ormai di 5 anni (forse anche di piu) a cui bisogna fare un upgrade...farlo ufficiale costa un bel po. Una Buona scheda quanto costerebbe? 

Io ho visto questa, della Makerbase (produttore non proprio sconosciuto, pur essendo cinese ed essendo questo un clone).
Sono 50 euro di scheda, ma hai già i driver saldati (degli ottimi TMC2660 in SPI, migliori dei 2130, erogano fino a 4A!) e hai il firmware reprap che è validissimo.
Il monitor è utile ma non indispensabile, la duet wifi si connette in rete e puoi accedere da PC, telefono, tablet (hai una sorta di Octoprint già incluso nella scheda).

PS
DISCLAIMER: io non l'ho provata né l'ho acquistata da quel venditore, ma se volessi prendere una scheda "seria" prenderei questa. Ovviamente fai le tue verifiche e approfondimenti!

PPS 
A proposito di corrente erogata dai driver, che motori monta la Wasp?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, nn voglio optare per nessun clone...ma a livello di firmware é complicato da settare? Abbiamo l esigenza di montarci un sensore di filamento perché fa stampe lunghe..infatti nn capisco perché non ci sia di default, sarà perché molto vecchia probabilmente

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...