Vai al contenuto

problema righe Ender 3 Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutt*! ho un problema con un difetto di stampa ricorrente e magari Voi potete aiutarmi: ultimamente in stampe di piccoli modelli architettonici sulle superfici verticali ritrovo delle rigature parallele simili a "sbavature" (vedere foto). Al momento utilizzo una Ender 3 Pro e ritrovo questo errore su superfici piane verticali di altezza dell'ordine di qualche cm, indipendentemente dal modello stampato... Qualcuno ha qualche idee di cosa potrebbe essere il problema?   

Vi ringrazio!

photo5861578204177872192.jpg

photo5861578204177872193.jpg

photo5861578204177872196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok faccio una prova!

ma quale può essere l´origine di questo difetto? a me sembra che si verifichi un pò casualmente solo su alcune superfici piane verticali del modello...ma in ogni differente modello è presente una o 2 superfici con quel difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa estrusione per l'altezza del livello che stai usando. Considera che io con la mia Ender 3 e pla+ grigio di sunlu stampato a 195 uso il 95 di flusso con altezza layer 0.2 e nozzle da 0.4. Per sentire i layer ci devi passare con l'unghia perché con i polpastrelli non si sentono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho provato ad abbassare al 95 % e ora sta stampando.. appena finisce ti dico il risultato.

Vista la tua esperienza vorrei porti un ulteriore dubbio.. durante queste stampe (durata 8-10 ore) mi è capitato che smettesse di uscire il filamento dall'ugello e ritrovassi il modello come in foto.

Quale potrebbe essere il problema? Ho ipotizzato fosse un difetto del filamento ma non ne son così sicuro.. il filo all'interno della macchina risulta bloccato e faccio veramente fatica a toglierlo.. riesco solamente alzando la temperatura a 240... sto stampando con pla geetech 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...