Vai al contenuto

problema righe Ender 3 Pro


Messaggi raccomandati

grazie mille @Killrob! Se fosse così mi risolveresti tanti problemi...

Avevo anche pensato che fosse una questione di ore di stampa: tu con la tua Ender hai mai notato problemi dopo tante ore di utilizzo? sto stampando modelli dalla durata di 6-10 ore da  2-3 giorni con pause dalla mezz'ora alle poche ore.....😅

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrek una curiosità il problema te lo fa solo in una direzione o è casuale? Sarebbe utile se trovassimo una correlazione tra l orientamento del pezzo stampato con il difetto e un asse... se puoi posta una foto del pezzo ancora attaccato al piatto di stampa per vedere se le righe di cui parli seguono un asse specifico.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MAL1190 purtroppo non ho foto del pezzo sul piatto ma la prossima volta le farò.

Inizialmente mi sembrava un errore casuale..ma guardando bene vedo che è sempre su "muri" paralleli dello stesso modello.. non saprei dire però se questi piani verticali nei differenti modelli erano sullo stesso asse di stampa.. se fosse così cosa si potrebbe fare?

anzi..a guardar bene ho trovato lo stesso difetto anche su piani quasi ortogonali..mai su superfici curve

photo5864075573041673355.jpg

photo5864075573041673354.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, MAL1190 dice:

Te lo chiedo perché nella seconda foto del tuo post hai il muro lungo a sinistra,quello obliquo, che ha le righe,mentre quello piccolo alla sua destra, parallelo alla base, non ne ha nemmeno una di righe!! 

esatto! non riesco però a trovare una correlazione tra i muri con questo difetto.. lo si trova spesso su muri paralleli dello stesso modello ma mai su tutti! ed inoltre è presente anche con muri con diversa inclinazione...

@Killrob questo è il risultato abbassando la percentuale di flusso al 93... mi sembra che il problema rimanga sui muri più spessi e sulel murature più sottili diventano "trasparenti"

photo5866327372855358311.jpg

photo5866327372855358313.jpg

photo5866327372855358312.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...