Vai al contenuto

matt pla formfutura


Messaggi raccomandati

1 ora fa, FoNzY dice:

mi sembrano piuttosto indecisi sulla temperatura di stampa 😅

Io mi affiderei al responso della monetina......😄😄 però per mia deformazione proverei 230°. Ho sempre la tentazione per le temperature più alte. ho del pla sunlu che per me a 230° va che è una meraviglia (consigliato max 220°)

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, gregorio56sm dice:

ho del pla sunlu che per me a 230°

si, confermo!

20 minuti fa, gregorio56sm dice:

Io mi affiderei al responso della monetina.

ma è piu' un discorso tipo: che butti i soldi in dei cartoncini\adesivi "ben fatti" se poi non riesci a scrivere lo stesso numero 2 volte? avrei preferito un prezzo piu' basso al cartoncino doppiamente inutile....

comunque il fatto è che la mia prima esperienza con il pla matt è stata strana...ugello in ottone e 220 gradi 20 ore di stampe perfette poi di punto in bianco è diventato instampabile (letteralmente non sono riuscito piu' a stampare 1 cm che si blocca nel nozzle)

dopo che ho contattato formfutura chiedendo se servisse ugello in acciaio(perche' un paio di mesi non c'era scritto niente) è apparso sul loro sito "serve ugello in acciaio" ma alla mia mail non hanno mai risposto....visto che non è un filamento "economico" almeno dei dati affidabili

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY dice:

si, confermo!

ma è piu' un discorso tipo: che butti i soldi in dei cartoncini\adesivi "ben fatti" se poi non riesci a scrivere lo stesso numero 2 volte? avrei preferito un prezzo piu' basso al cartoncino doppiamente inutile....

comunque il fatto è che la mia prima esperienza con il pla matt è stata strana...ugello in ottone e 220 gradi 20 ore di stampe perfette poi di punto in bianco è diventato instampabile (letteralmente non sono riuscito piu' a stampare 1 cm che si blocca nel nozzle)

dopo che ho contattato formfutura chiedendo se servisse ugello in acciaio(perche' un paio di mesi non c'èera scritto neinte) è apparso sul loro sito "serve ugello in acciaio" ma alla mia mail non hanno mai risposto....visto che non è un filamento "economico" almeno dei dati affidabili

ti stanno usando come tester.... io mi farei pagare....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY dice:

sito,scatola filamento,istruzioni all'interno della scatola

Facevano prima a scrivere nelle brochure: "fatti una temp tower e non scassare i maroni" 🙂

38 minuti fa, gregorio56sm dice:

Io mi affiderei al responso della monetina......😄😄 però per mia deformazione proverei 230°. Ho sempre la tentazione per le temperature più alte. ho del pla sunlu che per me a 230° va che è una meraviglia (consigliato max 220°)

Sarei curioso di sapere l'affidabilità dei termistori nei nostri hotend (nel mio caso, rigorosamente "il meno caro" che trovo su Amazon / aliexpress / chinapovery fabbricato in un sottoscala della periferia di Shenzhen da manodopera altamente specializzata; solo ultimamente piano piano mi sto convertendo a roba un po' più di qualità). Sarei curioso di capire l'ordine di magnitudine in termini di differenze di letture fra i vari sensori...

 

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...