Vai al contenuto

Alfawise U30 problema - "No filament"


orsoraro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Ho preso da poco una stampante 3D, Alwafise U30, ma non riesco a stampare.

Praticamente quando lancio la stampa di un file da Micro SD mi restituisce l'errore "No -Filament" e mi chiede se voglio sostituirlo.

Nella schermata "Estrusion" carico il filamento e, quando lo spingo con le mani, in effetti dal beccuccio di stampa inizia a fuoriuscire il filamento, ma quando poi lancio la stampa di nuovo mi dice "No Filament".

sbaglio qualcosa io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Orsorato, prova a caricare normalmente il filamento poi ponticelli i contatti del sensore relativo, se tutto va dovrebbe funzionare ciò indicherebbe una anomalia del sensore o un suo posizionamento non corretto. Può succedere che se non posizionato bene in linea con il filo in entrata non lo rilevi oppure una sua propria anomalia ma credo improbabile nel tuo caso. Facci sapere se risolvi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

controlla che i cavi siano collegati e che il microinterruttore faccia clic quando infili il cavo, potrebbe essere un pochino ruotato (di pochissimo) e non venir azionato dal filo.

se il micro è rotto stacca la spinetta ed infilaci uno spezzone di filo x ponticellarlo, escludendo così il micro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

premi gli ingranaggi di sopra sul display, l'hot end va a temperatura e la rotella comincia a girare

guarda la foto di banana,

infili, a mano, il filo dentro il forellino (passa sulla linguetta del micro filamento) finchè va a sbattere sulla ruota godronata che intanto sta girando e si porta il filo fino all'ugello.

fai uscire un pò di filamento e premi stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...