Vai al contenuto

Software per disegnare una casa e stamparla


Messaggi raccomandati

ciao gruppo, visto il periodo ed il tanto tempo a disposizione, ho pensato di creare un piccolo diorama, ma non so con quale software potrei disegnare e poi mandare in stampa delle case.
Vorrei creare una villetta e poi stamparla.
Mi piacerebbe crearla e stamparla in toto, quindi anche la planimetria delle varie stanze con rispettivi mobili.
Conoscete qualcosa che possa fare a mio caso, magari con già una libreria di mobili o effetti per le pareti, tipo mattoni o pareti ruvide ecc.
Ho trovato software free per disegnare case che poi fanno rendering 3d ma non sono idonei per la stampa.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Heda dice:

Grazie a tutti.

google sketchup è sicuramente il piu' semplice,offre un ifninita' di modelli gia' fatti, esporta in .stl e praticamente soddisfa ogni tuo bisogno.. il primo mese è free poi va pagato oppure cambiando mail prendi un altro mese gratis

la libreria di modelli gia' pronti si chiama "3d warehouse"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sketchup mi scoccia appunto perché è in prova per un mese
Vediamo se riesco a farlo con 360.
Onestamente speravo esistesse qualcosa tipo Sweet Home 3d che salvasse in stl, sarebbe molto più veloce e già con le librerie per mobili e texture 😞
Vediamo se riesco a fare qualcosa con fusion360 

Ancora grazie 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Heda dice:

Onestamente speravo esistesse qualcosa tipo Sweet Home 3d che salvasse in stl, sarebbe molto più veloce e già con le librerie per mobili e texture 😞
Vediamo se riesco a fare qualcosa con fusion360 

Aspetta, se usi Sweet Home 3D, non puoi salvare in un formato non proprietario e poi convertirlo in STL con altro programma (tipo Blender)? In che formato salva questo Sweet Home 3D?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Aspetta, se usi Sweet Home 3D, non puoi salvare in un formato non proprietario e poi convertirlo in STL con altro programma (tipo Blender)? In che formato salva questo Sweet Home 3D?

Ho visto che salva in OBJ e poi posso aprirlo con Cura, ma non mi esporta la texture, ad esempio se voglio stampare un muro di mattoni o un tetto di tegole non posso farlo, forse perché le texture di Sweet Home sono immagini 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che salva in OBJ e poi posso aprirlo con Cura, ma non mi esporta la texture, ad esempio se voglio stampare un muro di mattoni o un tetto di tegole non posso farlo, forse perché le texture di Sweet Home sono immagini [emoji20]
Una texture è appunto un'immagine applicata ad un modello 3d. Non credo ci sia possibilità di renderla "stampabile" in alcun modo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...