Vai al contenuto

Prima Stampante 3D


Eddy72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti
mi sono appena iscritto e vorrei iniziare con la stampa 3D

ho fatto varie ricerche e visto molti video, ho addocchiato 2 stampanti che mi interessavano della stessa fascia


Ender 3 Pro
Ho trovato un offerta per la Ender 3 Pro comprensiva della nuova mainboard silent 1.1.5 + il vetro sempre della Creality a quasi 250€

mi attira molto il fatto di avere un elettronica mediamente buona e soprattutto silenziosa, stamperei piu che altro alla sera

ma non mi piace molto la meccanica della Ender, quelle rotelle che corrono negli incavi dei profili, ho visto molti video che mostravano le rotelle consumate o rovinate

Anet A8 Plus

Ho trovato la Anet A8 Plus a circa 210€, mi piace molto di piu come struttura e meccanica in confronto alla Ender 3 Pro, mi da idea di piu solida 😊

Un area di stampa maggiore non mi dispiace

L'unica incognita è l'elettronica, come rumorosità, dai video che ho visto sembra un pò rumorosa

 

Conclusioni

Preferire l' Anet per la meccanica e l'area di stampa maggiore, ho gia messo in conto nel caso mi trovassi male con l'elettronica di cambiarla con una SKR 1.4, sono uno smanettone e non ho problemi con collegamenti e firmware

Con la Ender 3 avrei gia una stampantina pronta da smanettarci senza il problema del rumore e da quel che ho capito con una comunity piu numerosa

 

Attendo Vostri consigli

Grazie

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/2/2020 at 12:23, Eddy72 dice:

Ho ordinato la A8 Plus

Grazie per i consigli

Appena arriva avrò sicuramente mille domande 😎

Ciaoo

Mi auguro che tu non l'abbia pagata più di 200, mi sembra di averla vista su ebay a 160

Il 29/2/2020 at 12:23, Eddy72 dice:

Ho ordinato la A8 Plus

Grazie per i consigli

Appena arriva avrò sicuramente mille domande 😎

Ciaoo

Mi auguro che tu non l'abbia pagata più di 200, mi sembra di averla vista su ebay a 160 anzi meno https://www.ebay.it/itm/Anet-A8-Plus-Hohe-Prazision-Kit-3D-Drucker-300-300-350mm-Aluminiumlegierung-N4R9/324001827971?hash=item4b70038c83:g:RVMAAOSwWMld54wD

Il 26/2/2020 at 23:21, Killrob dice:

entrambe buone stampanti, ed i pro e contro li hai già elencati tu, dovessi fare io la scelta opterei per la A8 plus ma acquisterei già anche una nuova scheda di controllo con nuovi drivers

Scusa @Killrob siccome mi piacerebbe cambiare scheda e anch'io stavo osservando la SKR 1.4 cosa ci guadagnerei rispetto alla scheda originale che monta la mia disgraziata 😂

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Basilietto dice:

L'ho pagata 212€ 🤔

averli visti prima quei prezzi
quelli dovrebbero essere i kit da montare totalmente
quella che ho preso io "dovrebbe" essere gia montata al 50% o piu, dico dovrebbe perchè non ne sono sicuro 😊

e comunque non avrei avuto problemi a montarmela tutta, vabbe oramai è andata così
Grazie

 

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eddy72 dice:

L'ho pagata 212€ 🤔

averli visti prima quei prezzi
quelli dovrebbero essere i kit da montare totalmente
quella che ho preso io "dovrebbe" essere gia montata al 50% o piu, dico dovrebbe perchè non ne sono sicuro 😊

e comunque non avrei avuto problemi a montarmela tutta, vabbe oramai è andata così
Grazie

 

Ciaoo

Pazienza, ti saresti pagato la skr.... a proposito sempre di schede.. ho visto che la v.1.4 ha solo uno slot per Z e due per estrusori, probabile che poi con marlin si possa configurare ma non c'è una buona scheda che abbia gli slot per entrambi i motori Z?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...