Vai al contenuto

Problema stampa su asse Z Tronxy X5SA


Bryan

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, Bryan dice:

Questo sensore da qualche settimana, è sempre il sensore originale, ma quello uscito dalla confezione lo ruppi e lo ricomprai

e quindi mi sembra che ti sei risposto da solo....

lo stai usando da qualche settimana, ti da il problema oggi e tu sei convinto che sia un errore di calcolo del firmware...  firmware che si modifica da solo... giusto? o ci hai già messo le mani nel firmware e non lo hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Killrob dice:

e quindi mi sembra che ti sei risposto da solo....

lo stai usando da qualche settimana, ti da il problema oggi e tu sei convinto che sia un errore di calcolo del firmware...  firmware che si modifica da solo... giusto? o ci hai già messo le mani nel firmware e non lo hai detto?

Assolutamente no

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque non penso ci Siano molte possibilità.
Il piatto sale, raggiunge sensore e si posiziona secondo una procedura e secondo dei valori.

Tutto qui. La procedura è giusta (se no avresti firmware corrotto) quindi o ha un enorme problema meccanico (penso lo noteresti) oppure sono I valori (ma li hai resettati.... Sicuro di come lo hai fatto?) oppure è il sensore rotto o mal posizionato....
Non vedo altre opzioni.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

Dunque non penso ci Siano molte possibilità.
Il piatto sale, raggiunge sensore e si posiziona secondo una procedura e secondo dei valori.

Tutto qui. La procedura è giusta (se no avresti firmware corrotto) quindi o ha un enorme problema meccanico (penso lo noteresti) oppure sono I valori (ma li hai resettati.... Sicuro di come lo hai fatto?) oppure è il sensore rotto o mal posizionato....
Non vedo altre opzioni.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Il sensore è posizionato benissimo. Per il fattore del firmware è possibile che io abbia mosso qualcosa. 
La storia è questa:

Smonto il cartello con l’hotend 

Cambio l’hotend 

Rimonto 

Faccio la prova di stampa e inizia il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bryan dice:

In questa stampante è il piatto che si muove su asse Z, quindi è impossibile 

e quindi, prima dici che non hai toccato il firmware

16 ore fa, Bryan dice:

Assolutamente no

 

poi dici che hai mosso qualcosa

10 ore fa, Bryan dice:

Il sensore è posizionato benissimo. Per il fattore del firmware è possibile che io abbia mosso qualcosa. 
La storia è questa:

Smonto il cartello con l’hotend 

Cambio l’hotend 

Rimonto 

Faccio la prova di stampa e inizia il problema

con queste informazioni frammentarie e contrastanti come pensi che ti si possa dare una mano? anche volendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Killrob dice:

e quindi, prima dici che non hai toccato il firmware

 

poi dici che hai mosso qualcosa

con queste informazioni frammentarie e contrastanti come pensi che ti si possa dare una mano? anche volendo?

Scusa, ma io non trovo nessun collegamento tra l’hot end e i motori Z

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...