Vai al contenuto

Problemi Anycubic I3 Mega S


Messaggi raccomandati

Ho da poco questa stampante , consigliata da un amico perchè di facile utilizzo ; dopo aver litigato con la SD card illegibile e averne presa una nuova e formattata con FAT32 adesso la legge.

Per non farmi mancare niente, ho scaricato il drive sul sito della Anycubic per Cura, e fino qui tutto ok.

Finalmente la prima stampa lanciata dal computer, poi avrei sistemato gli eventuali difetti correggendo i parametri.

Fatta la calibrazione del piatto dell'asse Z e dopo aver risolto i problemi di adesione al piano già dal primo layer, finalmente lancio la mia prima stampa.

Dal pannello della stampante faccio il preriscaldamento delle temperature impostate sia del piano che dell'estrusore , lancio la stampa, e al raggiungimento dei valore di riscaldamento corretti la stampante parte e comincia a stampare, e fino qui tutto ok.

Il problema si presenta dopo il terzo o quarto layer, la stampante continua il suo lavoro ma il filamento non esce ; ho verificato che l'ugesso non fosse otturato e non lo è.

Poi ho capito che ha ragione, perchè dopo i primi layer, la temperatura dell'estrusore scende vertiginosamente e quindi il filamento non esce più dall'ugello.

Dove ho toppato ? C'è un parametro su Cura che ho fleggato o defleggato involontariamente o sbaglio qualche cosa nella procedura?

Grazie in anticipo a chi riesce a darmi consigli utili, Vi permetto anche di darmi dell'incapace se riscontrate qualche errore grossolano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

un modo grezzissimo per risolvere il problema è settare a mano, appena partita la stampa, la temperatura, tramite il pannellino LCD (sottomenu "regola")

Ovviamente non può essere la soluzione definitiva ma val la pena anche come test, per vedere se in questo modo "forzato" mantiene la temperatura.

Hai per caso aggiunto qualche script di postprocessing da cura? (lo vedi dal fatto che a fianco di "sezionamento" ti compare una icona con martello e chiave inglese)

La temperatra indicata sul pannello , quando cala la temperatura, è indicata correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Sstteevvee dice:

Per non farmi mancare niente, ho scaricato il drive sul sito della Anycubic per Cura, e fino qui tutto ok

Intendi il firmware della stampante? 

 

quando sulla i3 mega avevo ancora la trigorilla avevo messo questo fw

quello stock faceva schifo. Devi leggere bene le istruzioni ci sono due modi di flasharlo di cui uno è con l'ide di arduino. (caso mai chiedi informazioni nel forum)

Comunque contatta lo stesso anycubic. male che vada ti mandano pezzi di ricambio gratuitamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...