Vai al contenuto

Tmc 2208 v3 uart mode


Shini3D

Messaggi raccomandati

adoro la stampa 3D e tutto questo mondo , mi rode il fatto che su amazon costino 30€ 4 driver e su aliexpress con 30€ ho preso la skr 1.3 e 5 driver ! però non sarei riuscito ad aspettare 2 mesi per l'arrivo dei nuovi driver capitemi[emoji26]
 
La roba su Amazon costa di più (ma in alcuni casi solo leggermente di più). Ad ogni modo paghi il fatto (non trascurabile) di avere l'oggetto immediatamente e soprattutto di fare resi senza problemi con rimborsi immediati. Peraltro comprare in questo periodo dalla Cina con il Capodanno cinese alle porte voleva dire vedere i tuoi driver ad Aprile ;-). Certe volte si spende di più e va bene così!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, invernomuto dice:

La roba su Amazon costa di più (ma in alcuni casi solo leggermente di più). Ad ogni modo paghi il fatto (non trascurabile) di avere l'oggetto immediatamente e soprattutto di fare resi senza problemi con rimborsi immediati. Peraltro comprare in questo periodo dalla Cina con il Capodanno cinese alle porte voleva dire vedere i tuoi driver ad Aprile ;-). Certe volte si spende di più e va bene così!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Hai ragione, dopotutto cercherò di pensare a questo 😂

Il 20/1/2020 at 14:07, invernomuto dice:

 è tutta esperienza, d'altronde come dicono i saggi: "l'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" 🙂.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Killrob dice:

Signori, signori..... per questo tipo di saldature meglio usare l'aria......  io ho comperato tempo fa questo...

https://www.amazon.it/gp/product/B074ZBP95J/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

dove non arriva la punta..... arriva l'aria, con un cannello mooooolto piccolo 😁

Ottimo a sapersi, io volevo prendere queste heat gun ma avevo il dubbio che fossero adatte per questo genere di cose (alcune recensioni che avevo visto su prodotti analoghi dicevano che non c'era sufficiente potenza per saldature a stagno per componenti smd.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, invernomuto dice:

Ottimo a sapersi, io volevo prendere queste heat gun ma avevo il dubbio che fossero adatte per questo genere di cose (alcune recensioni che avevo visto su prodotti analoghi dicevano che non c'era sufficiente potenza per saldature a stagno per componenti smd.

 

Per quanto riguarda le sole pistole potrebbero avere ragione, ma la mia è una stazione saldante fatta apposta per gli SMD,

se hai ingrandito la foto avrai notato "SMD REWORK" e comunque ti posso confermare tranquillamente che funziona.

Per esempio nella foto dei drivers che hai postato tu, nel bottom c'è il condensatore c7, ecco io con il cannello più piccolo della stazione saldante, stagno in pasta e pinze ceramiche resistenti alle alte temperature l'ho tolto in 3 secondi senza toccare nessun'altro componente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le sole pistole potrebbero avere ragione, ma la mia è una stazione saldante fatta apposta per gli SMD,
se hai ingrandito la foto avrai notato "SMD REWORK" e comunque ti posso confermare tranquillamente che funziona.
Per esempio nella foto dei drivers che hai postato tu, nel bottom c'è il condensatore c7, ecco io con il cannello più piccolo della stazione saldante, stagno in pasta e pinze ceramiche resistenti alle alte temperature l'ho tolto in 3 secondi senza toccare nessun'altro componente.
Io ho già una stazione saldante ma senza heat gun. Ad ogni modo valuto se prendere questa che mi sembra molto completa e vendere / dare via la mia

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

ieri dopo svariate bestemmie ho installato i driver e ho iniziato a rimontare il tutto, ma... la soddisfazione di accenderla provare a muovere gli assi e verdere che si muove tutto SENZA alcun rumore dai motori è impagabile, qualsiasi video che fa vedere la silenziosità di questi driver non rende! la stampante sembra completamente spenta ! la cosa più rumorosa è la ventola della scheda madre che prima di montare questa scheda manco sentivo! vi ringrazio tutti per il grande supporto che mi avete dato!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...