Vai al contenuto

Strano tic sullo spingi filo


Messaggi raccomandati

Probabilmente è un 7 ma c'è sporcizia intorno. Forse con una scaldatina sciogli la sporcizia

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


Ho preso l'altro ugello che ho trovato di scorta con la stampante, quindi mai usato, portato da Leroy Merlin per comprare una chiave e la 7mm era piccola mentre la 8 mm era grande
Per questo non riesco a capire la misura.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Heda dice:

Ho preso l'altro ugello che ho trovato di scorta con la stampante, quindi mai usato, portato da Leroy Merlin per comprare una chiave e la 7mm era piccola mentre la 8 mm era grande
Per questo non riesco a capire la misura.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

mi fai una foto di quel nozzle? ed anche dell'hotend?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che sei andato da leroy merlin potevi anche prendere magari 2 chiavi inglesi piccole regolabili cosi le usavi un po per tutto sono molto utili e costano poco

e poi come me mi raccomando ogni volta compra sempre un metro retrattile d 1 euro vicino alle casse nella cesta per me è un rito non ci faccio nulla ne ho tanti ma sono irresistibili 😉 per me sti negozi ferramenta sono droga ormai 

 

cmq anche i miei nozzle sono 7mm

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, domani torno da Leroy Merlin e prendo una chiave regolabile non ci avevo pensato.

Comunque il problema era dentro il tubo ho trovato vari fili che forse bloccavano lo scorrimento, dentro la gola era tutto pulito.

Dopo che ho pulito il tubo il tic non li fa più, ma ho ancora vuoto di estrusione ma credo di aver capito il problema, il pla nella bobina risulta avvolto male, si creano nodi e poi lo stesso filo di pla sembra avvolto su se stesso, quindi magari ne entra meno del necessario.

Ho allungato un po' il filo e tenendo la punta ho girato su se stessa la bobina ed effettivamente ha iniziato a stampare meglio finché il filo non ha rispettato lo stesso arrotolamento strano.

 

P.s. Come le cerco queste viti? In ferramenta non le ho trovate, in negozio che fanno assistenza informatica neache, l'ho cambiata con una che avevo di scorta presa quando ho smontato un vecchio portatile guasto.

È la vite che tiene il sensore di temperatura dell'estrusore

 

Vi allego le foto che mi avete chiesto e del filo che ho trovato dentro il tubo e marca del pla usatoa136bbe588de599298e9be3ac0945c9c.jpg4d86281ffbbc8902c3cf888a612c9d42.jpga18c8abf4ef37627cea9e4790a8aed1c.jpg3123518ab1df8379c45a41d0bf6249f9.jpg

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

940a89f4c682523d39f00dcf5f0b78a2.jpgf4760978aa96a6bd352376b86fa97e95.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2020 at 20:40, Heda dice:

Ho preso l'altro ugello che ho trovato di scorta con la stampante, quindi mai usato, portato da Leroy Merlin per comprare una chiave e la 7mm era piccola mentre la 8 mm era grande
Per questo non riesco a capire la misura.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

non è che sono misure inglesi? in pollici anziche in centimetri? prendi una misura del nozzle col in calibro in pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...