Vai al contenuto

Strano tic sullo spingi filo


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho l'estrusore che fa questo tic e fa uno scatto indietro, non lo fa sempre ma su una stampa di un parallelepipedo capita che lo fa ad altezze dell'asse z diverse indifferente la posizione di x e y.
Cosa potrebbe essere?

Grazie per i consigli 🙂


 
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Heda dice:

Quindi questi vuoti nella stampa sono dovuti a questo?

Eh sì, ogni volta che fa click stai sottoestrudendo perché non esce il materiale richiesto ma meno. Nei casi estremi, se si intasa completamente il nozzle, la stampante continua i movimenti in aria senza più depositare materiale e ti trovi gli oggetti "a metà". Già sperimentato, ovviamente. Verifica le cause della sottoestrusione, può essere un nozzle parzialmente occluso, troppa poca coppia sull'estrusore se hai un bowden, il tubo del bowden in cui il filamento non scorre bene, ecc.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Eh sì, ogni volta che fa click stai sottoestrudendo perché non esce il materiale richiesto ma meno. Nei casi estremi, se si intasa completamente il nozzle, la stampante continua i movimenti in aria senza più depositare materiale e ti trovi gli oggetti "a metà". Già sperimentato, ovviamente. Verifica le cause della sottoestrusione, può essere un nozzle parzialmente occluso, troppa poca coppia sull'estrusore se hai un bowden, il tubo del bowden in cui il filamento non scorre bene, ecc.

Quoto in toto 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ugello come lo svito?

La chiave da 7 è piccola quella da 8 è grande e con la pinza non ci riesco [emoji848]

 

Cmq credo di aver trovato il problema il pla bianco che uso, quando faccio la procedura per il cambio filo, si sfilaccia ho trovato residui del tubo

Ma già che ci sono di una controllata a tutto

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...