Vai al contenuto

stampa pelosa


 Condividi

Messaggi raccomandati

So che è una questione vecchia e annosa lo stringing, ma ho fatto un sacco di prove seguendo vari tutorial, tra cui quello del Piraz, ma non riesco a non avere stampe pelose

Non so se sia il filamento, perchè non sempre succede

La stampa nella foto è stata fatta con:

- velocità di retrazione 50 mm/s  //già provato ad aumentare fino ad 85, ma non risolvo, anzi ho problemi di sottoestrusione

- Temperature 200° C                //già provato con 190-195-200-205 allego anche la torre delle temperature

- Velocità di stampa 70 mm/s   //già provato con 50, 60, 70, 80, 90 mm/s

2134609801_stampapelosa1.thumb.jpg.af4b0180f88151779bf38f7f50be10b9.jpg

43047149_Torretemperaturevel80mms.thumb.jpg.706129285c9244ea8a8a7454c731c943.jpg

1280080500_Torretemperaturevel70mms.thumb.jpg.860d3eae9b762bd3fbd72484de3a07c8.jpg

La prima torre velocità di stampa 80 mm/s, la seconda 70 mm/s

Cosa posso ancora provare?

Grazie

               Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverei inizialmente con velocità di stampa più basse, diciamo max 40mm/s. Per la ritrazione partirei invece da 6mm a 35mm/s e temperatura di circa 200°C (Io in genere il pla lo stampo a 190°C ma dipende sia dal filamento, sia dalla stampante)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...