Vai al contenuto

stampa pelosa


Messaggi raccomandati

no, non ci sono scoppiettii, ma il filo si spezza facilemente,

Devo metterlo nel forno di casa a 60° per qualche ora?

Ma sopratutto, i miei parametri di stampa sono corretti? sono una novizia, ho usato quelli che mi ha impostato cura, ho solo impostato l'ugello che ho montato perchè volevo avere la max risoluzione.

Lasciando l'ugello da 0.4 si migliora l'adesione fra i layer e il pezzo diventa più robusto?

Scusa tutte queste domande

 Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fedefer dice:

no, non ci sono scoppiettii, ma il filo si spezza facilemente,

Devo metterlo nel forno di casa a 60° per qualche ora?

Sì, ventilato. Non oltre i 60° però perché rischi che si deformi.

4 ore fa, fedefer dice:

Ma sopratutto, i miei parametri di stampa sono corretti? sono una novizia, ho usato quelli che mi ha impostato cura, ho solo impostato l'ugello che ho montato perchè volevo avere la max risoluzione.

Mi sembrano corretti. Scenderei a 50mm/s come velocità di stampa ma giusto per precauzione. La ritrazione va bene tenuto conto che hai elevata velocità di travel e ritrazioni assolutamente adeguate per il PLA... Prova ad abbassare ancora di 5° la temperatura, mi sembra che a 190 tu abbia il minor stringing dalla foto.

4 ore fa, fedefer dice:

Lasciando l'ugello da 0.4 si migliora l'adesione fra i layer e il pezzo diventa più robusto?

Scusa tutte queste domande

Non credo (ma vado a "intuito"), l'importante per l'adesione è temperatura e il layer che deve essere proporzionato al nozzle e nel tuo caso ci siamo (0,12mm), in ogni caso te lo dice cura quando non va bene... Ovviamente va evitata la sottoestrusione e la stampante deve essere correttamente calibrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...